• 7 Commenti

Lucca C&G 2011: Aki Akane e i SUPERCELL

Altri due grandi eventi da non perdere quest’anno alla fiera Lucca Comics 2011 che si terrà dal 28 Ottobre al 1 Novembre!

Saranno presenti le opere dei musicisti/illustratori SUPERCELL e dell’illustratrice e cantante Aki Akane.

Di seguito riporto i comunicati stampa:


I musicisti/illustratori SUPERCELL in mostra al Japan Palace dal 28 ottobre al 1 novembre 2011 – Real Collegio 1 piano

SUPERCELL featuring Hatsune Miku al Japan Palace

Ryo e il suo gruppo pop Supercell sono un gruppo di creativi e artisti multimediali giapponesi che hanno collaborato con Hatsune Miku all’album Supercell Featuring Hatsune Miku.

La cantante Hatsune Miku, il cui nome significa, “il primo suono del futuro”, e’ un Vocaloid (che significa voce proveniente da un apparecchio), un avatar digitale femminile e anche il piu’ famoso tra i personaggi della serie Vocaloid creati da Crypton Future Media utilizzando il Vocaloid 2 della Yamaha che e’ in grado di creare pezzi cantati sintetizzati con suoni organici.

Supercell Featuring Hatsune Miku, si e’ classificato al top delle classifiche americane di iTunes World Music Charts nel giugno del 2011 e il successo continua a crescere in Nord America. In Giappone Hatsune Miku e’ un fenomeno nazionale che appare in video games e video musicali di grande popolarita’. Ha fatto anche il tutto esaurito in concerti dove il suo ologramma si esibisce e canta con un gruppo musicale reale.


AKI AKANE@LUCCA COMICS&GAMES

Le opere del nuovo talento del Sol Levante, l’illustratrice e cantante Aki Akane, in esposizione a Lucca Comics & Games 28 ottobre-1 novembre (Lucca) Japan Palace Primo Piano.

Aki Akane, 19 anni appena e il liceo terminato da poco. Una ragazza giovanissima che però ha già molto da dire su tutto ciò che la circonda. E lo fa a modo suo, con il suo grande talento artistico che si esprime attraverso due canali che viaggiano paralleli: la musica e le illustrazioni. Perché Aki Akane non è solo un’illustratrice. E non è nemmeno solo una cantante. E’ entrambe le cose, è un’artista che fonde la musica e l’illustrazione per dar vita a un mondo dove tutto è emozione. Una cantante che si appoggia alle illustrazioni che lei stessa crea, sottolineando una tradizione tutta giapponese che vede nell’immagine un elemento imprescindibile in ogni aspetto della vita. Voce e illustrazioni cariche di emozioni. Questa è la ragione che ha determinato il successo di Aki Akane sulla piattaforma illustrazioni PIVIX e ancora prima sulla quella video di Nico Nico Douga, dove l’artista ha registrato 1,000,000 di PV in meno di un mese.

©COCHITORA,Inc Illustration by AKIAKANE

PROFILO

Aki Akane esordisce nel 2008 nella piattaforma Nico Nico Douga. Qui si affianca subito ai P, un collettivo musicale con il quale avvia una stretta collaborazione. Successivamente lavora con il gruppo POINT 5, un progetto musicale incentrato su degli Ikemen (lett. “Bei ragazzi), un concetto molto simile a quello delle boy band. Per i POINT 5 Aki Akane realizza le illustrazioni per la copertina del CD.
Continua poi la sua collaborazione con il sito PIVIX dove è attiva come illustratrice. Nonostante la giovane età, l’originalità delle sue creazioni le vale sin da subito il titolo di Cenerentola Urlante. E’
questa un’espressione che rivela la particolarità del mondo che Aki Akane sa creare con le sue illustrazioni e la sua musica, e che ha spinto la casa discografica TOY’S FACTORY a produrre il suo primo singolo, uscito il 17 agosto 2011.

Il singolo (la cui copertina è illustrata qui di fianco) presenta sia un CD che un DVD e prende il nome dalle due canzoni presenti al suo interno, ovvero antinotice/ hanabira, brani in cui la chitarra stridula come una spada del compositore wowaka si unisce con la voce- grido di Aki Akane.

Per saperne di più su Aki Akane visitate il suo sito.
Le opere di Aki Akane saranno in esposizione a Lucca Comics & Games 2011, Japan Palace, primo piano, dal 28 ottobre al 1 novembre.

Per il press kit e informazioni generali, contattate etbw@e-talentbank.co.jp


fonte: www.e-talentbank.co.jp

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Convention