• 0 Commenti

Studio Trans Arts: fallisce lo studio di Prince of Tennis

L’11 Aprile scorso su Kanpou è apparsa la notizia che lo studio Trans Arts, in data 30 Marzo 2012, ha presentato un’istanza fallimentare presso la Corte Distrettuale di Tokyo. Mamoru Kuroki, il co-fondatore della società, con sede a Tokyo e creata nel 1967,  ha gestito l’azienda fino al giorno in cui è stata depositatata l’istanza fallimentare.

Lo Studio Trans Arts è noto ai fans per aver prodotto i film d’animazione come The Prince of Tennis: A Gift from Atobe (The Tennis no Oujisama: Atobe Kara no Okurimono) e anime per la tv come Prince of Tennis e Medarot. Ed ecco spiegato il motivo per cui Production I.G e M.S.C. abbiano prodotto l’anno scorso il film di The Prince of Tennis: Eikoku-shiki Teikyū-jō Kessen! e quest’anno The Prince of Tennis II.

Trans Arts ha anche collaborato con Production I.G alla realizzazione della  serie tv di Kemomo no Sou-ja Erin (The Beast Player Erin), all’original net anime (ONA) di 13 episodi di Chocolate Underground e del film di Loups-Garous. Inoltre, lo studio ha eseguito anche produzioni di subappalto per diversi titoli di anime.

Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.