• 6 Commenti

Lo specchio magico: film live

L’attrice 26enne Haruka Ayase (Socrates in Love, Ichi) ricoprirà il ruolo di protagonista nell’adattamento live-action movie di Himitsu no Akko-chan (Il segreto della piccola Akko), noto in Italia con il titolo “Lo specchio magico“, la serie animata basata sul manga shojo comedy del maestro Fujio Akatsuka.

L’attrice è nota in Giappone per le sue performance nei film live di Socrates in Love, Ichi, ha interpretato il ruolo di Zatoichi nella versione reideata del live di Fumihi Sori. Inoltre ha lavorato nel popolare live-action televisivo basato su Jin, il manga drama storico di Motoka Murakami e Hotaru no Hikari – It’s Only Little Light in My Life (Luce di Lucciola – L’unica piccola luce della mia vita), il manga romantico di Satoru Hiura e fatto parte del cast del movie anime di Hottarake no Shima – Haruka to Mahō no Kagami (Isola della Dimenticanza – Haruka e lo Specchio Magico) doppiando Haruka, la protagonista.

Le riprese del film diretto da Yasuhiro Kawamura (Kochira Katsushika-ku Kamearikouen-mae Hashutsujo, Nodame Cantabile: The Final Score Part II) inizieranno alla fine di Ottobre e sarà presentato nei cinema il prossimo Settembre. Questo film non sarà solo il primo adattamento live-action movie per Lo specchio magico (Himitsu no Akko-chan), ma sarà anche il primo live su grande schermo per un opera realizzata da Akatsuka.

Nella storia originale realizzata per il film, Akko-chan (Stilly in Italia) si trasforma in una ragazza di 22 anni e incontrerà l’uomo del suo destino, intepretato dal 22enne Masaki Okada (Otomen, Maho Tsukai ni Taisetsu na Koto, Uchu Kyodai), di cui si innamorerà.

Fujio Akatsuka ha lanciato il manga di Himitsu no Akko-chan sulla rivista Ribon nel 1962 ed è stato pubblicato in Italia negli anni ’80 sul settimanale “Candy Candy” del Gruppo Editoriale Fabbri, ma solo parzialmente.

Il manga ha ispirato Toei Animation a creare tre serie animate prodotte nel 1969 (Lo specchio magico, 1984, la cui sigla era cantata dai Cavalieri del Re), 1988 (Un mondo di magia nel 1990 cantata da Cristina D’Avena) e 1998 (Stilly e lo specchio magico del 2000 cantata da Cristina D’Avena). La 2^ e la 3^ serie del cartone animato sono rifacimenti della 1^ serie del 1969. Inoltre ha ispirato anche due film animati e un live televisivo nel 1987. L’anno prossimo il manga festeggierà il suo 50° anniversario.

Oltre ad Akko-chan, Akatsuka ha creato altre opere che sono state successivamente animate come: Tensai Bakabon, Osamatsu-kun, Hennako-chan e Mooretsu Atarou.

Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.