• 2 Commenti

Live-Action: Remake di GTO con Akira degli EXILE

I produttori del remake della serie televisiva live-action di GTO: Great Teacher Onizuka hanno confermato che Akira della band EXILE parteciperà alla serie. Akira rimpiazzerà Takashi Sorimachi come protagonista in questo remake della serie del 1998. Entrambe le versioni live-action sono basate sul manga commedia scolastica di Tohru Fujisawa con protagonista un teppista ed ex-membro di una banda che diventa un insegnante poco ortodosso.

L’attrice ventenne Miori Takimoto (Higanjima) interpreterà Azusa Fuyutsuki, e la cinquantunenne Hitomi Kuroki (20th Century Boys, Dark Water) il ruolo di Sakurai Ryoko, la preside che crede nelle capacità d’insegnamento di Onizuka. Il ventiseienne Yuu Shirota (The Prince of Tennis) interpreterà Ryuji Danma, l’amico della gang di motociclisti di Onizuka che ora vive con lui. Gli studenti nella “Classe 2-4” di Onizuka verranno interpretati da Haruna Kawaguchi, Sho Takada, Shintaro Morimoto e Taishi Nakagawa. Il ventiquattrenne Yusuke Yamamoto e il sessantenne Ryosei Tayama faranno anche parte del cast; Yamamoto nel ruolo di Toshiyuki Saejima, poliziotto con una brutta influenza su Onizuka, mentre Tayama interpreterà Hiroshi Uchiyamada, l’irascibile vice-preside e nemico naturale di Onizuka. La serie verrà messa in onda da Luglio sul canale televisivo di Fuji TV ogni martedì alle 10:00 di mattina.

Takashi Sorimachi (38) nel pecedente drama live-action

Il quotidiano sportivo Nikkan Sports aveva precedentemente annunciato che il trentenne Akira avrebbe rimpiazzato il ventisettenne attore/cantante Jin Akanishi. Nikkan Sports ha fatto notare questo Aprile che Akanishi è stato costretto dalla Johnny & Associates, la sua agenzia di promozione, ad abbandonare il remake. Akanishi ha sposato l’attrice/cantante Meisa Kuroki (23) il 2 Febbraio, senza notificare la cosa alla Johnny & Associates, se non dopo aver registrato il proprio matrimonio. Kuroki ha confermato il mese scorso di essere in dolce attesa.

DynIt ha pubblicato il manga originale in Italia. Nel 2009, Fujisawa è tornato a disegnare la storia di Onizuka nel manga Shonan 14 Days, che ha concluso l’anno scorso, lanciando in seguito uno spinoff di tre capitoli a Novembre.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News