• 6 Commenti

Live Action e un nuovo film a cartoni animati per Corazzata Spaziale Yamato

La famosa space opera di Leiji Matsumoto, cara ai fan italiani (anche se non tanto quanto Capitan Harlock), torna con gran furore in Giappone.

yamato

Noboru Ishiguro, regista della serie animata televisiva di Corazzata Spaziale Yamato (宇宙戦艦ヤマト Uchū Senkan Yamato), ha confermato durante una conferenza all’Otakon, sabato scorso, che è in sviluppo una versione live-action della Yamato, conosciuta da noi anche con il titolo con cui giunse in Italia ai primi degli anni ottanta, ovvero Star Blazers.

Ishiguro ha anche notato che Takuya Kimura, membro del gruppo idol SMAP, conosciuto ai fans col soprannome di “KimuTaku,” sarà protagonista nella trasposizione di questa space opera classica. Kimura ha interpretato diversi drama, telefilm giappoensi, e doppiato personaggi come Howl ne “Il Castello Errante di Howl”, e Memerink in “Trinity Blood”.

Yamato

Yoshinobu Nishizaki, produttore di 74 anni, sta pianificando di riportare in vita anche il lato animato della serie per questo Dicembre con il film animato “Uchuu Senkan Yamato Fukkatsu-hen”, a 26 anni dall’ultimo film della Yamato.

Il tema principale del nuovo film tratterà dei cambiamenti ambientali e di come gli umani hanno trattato il pianeta Terra. Susumu Kodai, eroe della serie animata, in questo film sarà circa un quarantenne ed avrà il comando dell’antica nave da battaglia della seconda guerra mondiale, restaurata in astronave spaziale.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News