• 8 Commenti

Liar Game: Ritorna il manga

E’ con l’uscita del numero 52 di Weekly Young Jump di Shueisha che apprendiamo il ritorno, dopo quasi 1 anno e mezzo, di Liar Game, il manga thriller psicologico scritto  e disegnato da Shinobu Kaitani, in cui si narrano le avventure del geniale Nao Kanzaki.

© by Shinobu Kaitani / Shueisha Inc.

Un bel giorno arriva a casa vostra un pacco con dentro cento milioni di yen in contanti. Ad accompagnare il pacco c´è una cartolina che recita: “Congratulazioni! Lei è stato estratto tra centomila persone per partecipare al Liar Game Tournament”. Così inizia il Liar Game. Il gioco ha una sola regola: passati trenta giorni dall´inizio della partita, dovrete restituire tutti i cento milioni che vi sono stati affidati, mentre potrete trattenere la cifra che avrete sottratto all´avversario che vi è stato indicato. Attenzione, però: se perderete tutto o parte della cifra originaria, vi ritroverete con un debito di pari valore da rifondere… Di chi potete fidarvi? Quest´opera scioccante ritrae le debolezze degli uomini di fronte al denaro.


Il titolo fu lanciato su Young Jump di Shueisha nel 2005 e ad oggi è composto da 13 volumi completi.

Il manga ha ispirato la realizzazione di una serie drama  per la televisione, che fu trasmessa in Giappone tra il 2007 e 2009 con l’attore Shota Matsuda (Soujiroh Nishikaido “Hana Yoru Dango” live-action tv) nei panni Nao Kanzaki e due film live, uno uscito nel 2010 e uno in corso di lavorazione chiamato Liar Game: Saisei, il cui debutto è previsto per i primi di marzo 2012 ed è ambientato su di un’isola deserta.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.