• 31 Commenti

Lenti a contatto: Il mondo visto con gli occhi di Naruto

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un annuncio degli amici di 9mm SFX, che producono lenti a contatto adatte al cosplay e ci hanno chiesto di poter promuovere il loro prodotto sulle pagine di nanoda. Scoprite tutte le novità sulle lenti a contatto dedicate al mondo di Naruto leggendo il loro articolo!

Lenti a contatto

Amanti dei manga di tutta Italia! Dopo l’annuncio dell’uscita in Giappone del nuovo film di Naruto nella prossima estate, non c’è dubbio che saranno proprio il giovane ninja e i suoi amici i personaggi più gettonati dei prossimi cosplay.

Ormai già da una decina di anni in occidente sta prendendo piede la moda nipponica dei cosplay (abbreviazione di costume play), i raduni degli appassionati di anime che indossano i panni dei loro eroi preferiti.

Anche in Italia partecipando ad una delle tante convention fumettistiche (tra le più note citiamo Lucca Comics, Romics, Cartoomics), è possibile incontrare la biondissima Sailor Moon che passeggia tra gli stand a braccetto con il mitico Lupin III.

I cosplay possono prendere anche la forma di vere e proprie gare per il miglior costume. In Italia la loro diffusione è stata sicuramente favorita dalla vittoria conseguita in Giappone nel 2005 dalle nostre connazionali: Giorgia Vecchini, Francesca Dani, Emilia & Elena Fata Livia.

I veri cosplayer considerano tali raduni, non come dei semplici momenti di divertimento, ma come l’appuntamento dell’anno nel quale impegnarsi per dodici mesi su dodici nella preparazione di costumi, armi e strumenti che siano il più possibile fedeli a quelli del disegno originale. Ogni minimo dettaglio del proprio beniamino va quindi studiato alla perfezione e realizzato con la massima precisione.

In particolare gli occhi sono un tratto distintivo dei disegni manga e non tutti sanno che è possibile riprodurre quell’effetto in maniera semplice, ossia usando le lenti a contatto ad effetti speciali.

Tra le lenti a contatto sono disponibili dei modelli di vari colori che riescono a far sembrare l’iride esageratamente grande, proprio come quella degli anime giapponesi.

Ma la vera e ricercatissima novità tra le lenti per occhi manga sono quelle prodotte da 9mm SFX che permettono di riprodurre sull’iride anche le cosiddette tecniche oculari di Naruto: ad esempio il Byakugan e lo Sharingan.

byakugan neji yuuga magenkyu sharingan itachi

Tutte le lenti a contatto speciali potete trovarle nella sezione lenti del sito 9mm SFX.

Le lenti a contatto manga, inoltre, possono essere anche graduate e sono perfette, quindi, per i cosplayer che hanno dei difetti visivi e non possono indossare gli occhiali per esigenze di costume.

Le lenti a contatto ad effetti speciali sono un accessorio utilissimo per i cosplayer, ma vanno utilizzate con la dovuta cautela. Anche se l’occhio è in perfetta salute, le lenti non vanno mai indossate senza aver consultato un optometrista: è necessario infatti verificare se il film lacrimale dell’occhio sia sufficiente affinché le lenti a contatto siano tollerate.

Se indossando le lenti a contatto si hanno segni di intolleranza (bruciori, arrossamenti, etc.) è bene toglierle subito e parlarne con il proprio oculista. Un’altra importante indicazione da seguire assolutamente è non scambiare mai le lenti a contatto con i propri amici: le lenti a contatto ad effetti speciali sono un presidio medico e vanno trattate con la massima igiene!

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: A ruota libera