• 8 Commenti

Le serie di Shotaro Ishinomori in Live a Hollywood

Ad Hollywood hanno acquistato i diritti per la produzione di live action tratti dalle opere più celebri di uno dei più famosi padri dei manga.

Cy009

Il sito di news Nikkei conferma che le opere dell’ormai scomparso creatore di manga ed anime, Shotaro Ishinomori, verranno riprodotte in film live-action e in computer-grafica ad Hollywood per il 2012. Ishinomori ha concepito diverse serie classiche famose, tra le quali Kamen Rider, Cyborg 009, Harmagedon, Kikaider e The Skull Man. Sempre secondo Nikkei, il film verrà trasmesso sia in Giappone che oltreoceano.

Sembra che la Ishimori Productions, la società detentrice dei diritti delle opere di Ishinomori, abbia stretto un accordo con una nota compagnia americana produttrice di film e firmerà il contratto entro l’anno. Le compagnie mirano a scegliere il regista, il cast e diversi altri dettagli per l’anno prossimo. Se il progetto verrà prodoto effettivamente, sarebbe il primo film hollywoodiano che proporrà un’opera di Ishinomori.

La Itochu Corporation annunciò un accordo per i diritti di produzione di un film live-action nel 2005, ma da quell’accordo non è ancora stato prodotto alcun film. Diverse serie televisive di Kamen Rider sono state adattate ed esportate all’estero, inclusa l’ultima serie Kamen Rider: Dragon Knight. In Italia sono approdati al momento un paio di manga del maestro Ishinomori, tra cui il più famoso Cyborg 009, attualmente pubblicato da J-pop, e Kikaider Code 02, una serie disegnata magnificamente da Meimu che aggiorna ai nostri tempi una delle vecchie serie del maestro Ishinomori, lasciato incompiuto per la Panini e poi ristampato e concluso dalla Planeta DeAgostini.

Il sito ufficiale di Cyborg 009 ha rimarcato il 45° anniversario del manga a luglio con un messaggio che menzionava l’offerta di uno o più adattamenti cinematografici all’estero.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News