• 14 Commenti

Le CLAMP ringraziano per il Fan Appreciation Project Book

Per il ventennale delle CLAMP i fan di tutto il mondo hanno dato il loro contributo nella creazione di questo libro che è stato donato loro.

clamp

Con un libro creato dai fan di 400 pagine che contiene, fanart, foto di cosplayer e quant’altro dai loro fans presenti in tutto il mondo.
E’ così che sono state festeggiate le quattro reginette del manga, dai loro fedeli lettori di tutto il mondo.

Tsubaki Nekoi, una delle quattro famose CLAMP, ha postato una nota di ringraziamento a tutti i fan coinvolti nella creazione del volume Happy 20th Anniversay •CLAMP• Fan Appreciation Fanbook, creato dalla comunità CLAMP Now. Il libro consiste di circa 400 pagine di fanart, foto e lettere da tutti i fan delle CLAMP in più di quaranta nazioni. Nella nota, ripostata nel forum della comunity delle CLAMP, Nekoi dice:

“Alla fine dell’anno scorso, per la celebrazione del 20° anniversario delle CLAMP, i lettori di diverse nazioni hanno raccolto delle opere attraverso internet e li hanno messi assieme per creare e inviarci un fan book.
E’ spesso, un’edizione deluxe con illustrazioni e messaggi in giapponese da tante persone che l’hanno imparato grazie all’amore verso i manga giapponesi ed anche nelle loro lingue originali. La cosa più bella è il numero di nazioni che hanno partecipato! Siamo davvero felici di sapere che le nostre opere vengono lette, e oltretutto apprezzate, in così tanti posti diversi.
Non so se queste parole di ringraziamento raggiungeranno tutti voi, ma vi ringrazio di cuore. Dopo tutto questo, sono sicura che nasceranno dei nuovi lavori. Faremo del nostro meglio per fare in modo che possiate continuare a leggerci!

Gli altri tre membri delle CLAMP — Mokona, Nanase Ohkawa e Satsuki Igarashi — hanno postato dei commenti di sorpresa e ringraziamenti sui loro rispettivi forum.

Mokona: “Dal lontano oriente…
Visto che mi trovo in Giappone, non ho idea che gli anime e i manga giapponesi siano così noti nel resto del mondo, ma è la realtà. anche da nazioni tanto lontane del continente Africano, nel medio-oriente e in Oceania!
Sono tremendamente desolata, ma nel libro che abbiamo ricevuto ci sono nomi di nazioni che non avevo mai sentito nominare prima d’ora. Le nostre opere sono apprezzate, anche in nazioni dove non siamo ancora state! E’ proprio straordinario!
E così, anche se le nostre culture e lingue sono diverse, possiamo ricevere la simpatia e buone cose. Il potere espressivo dei manga è davvero straordinario! Gira davvero!…è quello che sono riuscita a sentire.

Nanase Ohkawa: “Vi ringrazio di cuore.
Il libro che abbiamo ricevuto è diventato il nostro tesoro. Siamo ancora inesperte, ma senza dimenticare tutti quelli che si sono uniti per creare qualcosa, tutti quelli che hanno visto, che hanno letto, che hanno ascoltato, e supportate da tutti continueremo a proseguire verso il ventunesimo anno poco a poco, facendo tesoro di tutto questo.
Davvero, vi ringrazio di cuore.

Satsuki Igarashi: “Vi ringrazio tantissimo.
Ringrazio tantissimo, tutti quelli che hanno partecipato. E’ davvero un libro spesso.
Sono grata non solo a tutti quelli che hanno partecipato, ma anche a tutti i nostri lettori nelle altre nazioni.
L’ho provato diversi anni fa in America e in Korea, e l’anno scorso in Francia, le differenze tra nazioni e linguaggi, e differenze tra culture, è davvero una benedizione per gli artisti potersele godere. Non mi è possibile ringraziare direttamente in tempi ottimali, ma almeno le nostre opere da qui in poi serviranno a restituirvi il favore.
Vi chiediamo dal profondo del cuore di continuare a sostenerci d’ora in poi.”

Potete ordinare copie del libro su Blurb.com, dove si possono vedere anche alcune immagini d’anteprima di alcune pagine del libro.

Il progetto dei fan è cominciato nel Gennaio 2009. I fan hanno collezionato tutti i lavori e hanno inviato due copie del libro definitivo a Carl Horn, editore alla Dark Horse Comics. Horn ha quindi inviato il libro al gruppo amministrativo delle CLAMP in Giappone, che l’ha poi consegnato alle CLAMP.

Non per vantarmi, ma nel libro c’è una foto mia e di una mia amica nei panni di Sakura! XD

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News