• 6 Commenti

Professor Layton: Il record della Maschera dei Miracoli!

La saga del Professor Layton è ormai famosa in tutto il mondo, 4 capitoli usciti per Nintendo DS, un film da incassi record in Giappone ed un quinto gioco per la nuova console Nintendo 3DS… eppure il successo di questo piccolo gioiellino creato da Level5, non accenna a fermarsi!

レイトン教授とロンドンの休日  ©2011 Level5/Nintendo

E’ proprio dell’ultimo capitolo che stiamo parlando… Il Professor Layton e La Maschera dei Miracoli (レイトン教授とロンドンの休日, Layton-kyōju to Kiseki no Kamen), uscito da poco in Giappone, eppure già entrato negli annali dei giochi più venduti!

Con oltre 117.500 copie vendute soltanto nel primo weekend di uscita del 3DS in Giappone, Professor Layton e La Maschera dei Miracoli (questo è il titolo ufficiale annunciato da Nintendo Italia) è per ora il titolo di maggior successo tra quelli della line-up iniziale della nuova console 3D creata dalla Nintendo!

Il nuovo capitolo (e secondo della seconda trilogia, inaugurata da Il Professor Layton e Il Flauto Spettrale (レイトン教授と魔神の笛, Reiton Kyōju to Majin no Fue) con data europea da stabilirsi) porterà Layton, il suo giovane assistente Luke e la nuova ed energica assistente Emmy, al centro di un intricatissimo mistero tra misteriosi individui mascherati, innocenti tramutati in statue e lo zampino di un nuovo nemico e della sua maschera miracolosa.

La particolarità che ha scatenato tutto questo successo in Giappone è stata, oltre all’uso del 3D, la possibilità di scaricare tantissimi nuovi enigmi con la console Nintendo 3DS… ben 365! Uno per ogni giorno dell’anno… molti di più di quelli dei precedenti capitoli!

In attesa di una data d’uscita europea di questo e del precedente episodio… non possiamo fare altro che immaginare quanti nuovissimi enigmi il nostro caro professore ha in serbo per noi… e poi… si vocifera anche di un secondo lungometraggio… quando?

E’ un bell’enigma!


Fonte: manga-news.com

Autore: TDDJ

Scritto da TDDJ il nelle categorie: Nanoda News