• 12 Commenti

Totoro: La casa di Totoro è stata ristrutturata

La casa di Totoro, che lo scorso anno venne distrutta a causa di un incendio è stata ristrutturata ed è di nuovo aperta al pubblico.

casa-di-totoro

Lo scorso anno la famosa casa da cui Hayao Miyazaki ha preso spunto per la realizzazione del film Tonari no Totoro era stata distrutta a causa di un incendio, finalmente è stata ristrutturarla e il nostro caro Miyazaki ha creato intorno ad essa un parco di 840 metri quadrati.

La casa è situata ad Asagaya nel quartiere di Suginami, ovviamente vicino allo Studio Ghibli ed è da poco di nuovo aperta al pubblico.

La casa apparteneva a Kondo Ei, che in seguito a problemi di salute fu costretta a trasferirsi.

Inizialmente la casa fu costruita in legno composta da un solo piano con un classico tetto di tegole rosse, gli infissi bianchi delle finestre e un giardino con alberi di ulivo, rose e altre piante, uno scenario perfetto che ha colpito così tanto il regista da prendere spunto per la realizzazione del suo capolavoro Tonari No Totoro.

Dopo il trasferimento di Kondo Ei le persone del quartiere mossero una petizione per fare in modo che la casa e tutto il terreno che la circondava diventassero un parco pubblico. Detto fatto, il governo di Suginami acquistò il terreno e ora tutti quanti possono godersi la casa di Totoro e il parco che sta attorno ad essa.

Un nuovo posto da visitare quando si va in Giappone non trovate?! Magari con un po’ di fortuna anche noi potremmo vedere Totoro e fare in giretto sul suo Nekobus.

Alla prossima

Fonte: Nipponews

Autore: kuchiki rukia

Scritto da kuchiki rukia il nelle categorie: Giappone