• 14 Commenti

Kuragehime: Star Comics annuncia il manga in Italia!

Arriva in Italia, edito da Star comics, uno degli shojo manga più attesi della stagione autunnale: KURAGEHIME – La principessa delle meduse di Akiko Higashimura.

KURAGEHIME-star-comics

KURAGEHIME – LA PRINCIPESSA DELLE MEDUSE 1

  • GHOST 79
  • Akiko Higashimura
  • 11,5×17,5, B
  • 192 pp, b/n
  • € 4,20
  • Solo in fumetteria

Tsukimi Kurashita è un amante delle meduse. Il suo sogno è diventare una disegnatrice professionista, e per questo motivo si trasferisce a Tokyo, in un condominio in cui solo le fujoshi (ragazze otaku) hanno la possibilità di vivere, e in cui l’ingresso agli uomini è assolutamente vietato.

Un giorno, Tsukimi incontra una ragazza vestita all’ultima moda che salva la vita… nientemeno che a una medusa! Colpita dal suo gesto, la nostra protagonista le chiede di trasferirsi a vivere insieme a lei, ma la nuova coinquilina si rivelerà ben presto decisamente fuori dal comune…

kuragehime manga star comics

KURAGEHIME © 2008 Akiko Higashimura / Kodansha Ltd.

L’AUTRICE:

Akiko Higashimura è una mangaka nata nel 1975 nella prefettura di Miyazaki in Giappone.

Ha debuttato come autrice di seinen manga sulla rivista Morning di Kodansha, ma si è resa nota al grande pubblico con la pubblicazione di Kisekae Yuka-chan serializzata sulla rivista Cookie di Shueisha.

E’ stata nominata per ben due volte per il Manga Taisho Award.

Ha iniziato a pubblicare Kuragehime nel 2008 con la casa editrice Kodansha.

I PREMI:

Kuragehime è la serie manga vincitrice del 34esimo Kodansha Manga Award 2010 nella categoria miglior shojo. La serie è stata anche nominata per il 3° Manga Taisho Award (Comics Grand Prize) nel 2010.

L’ANIME:

L’uscita del manga in Italia avverrà in contemporanea alla trasmissione dell’anime in Giappone sulla popolare rete televisiva Fuji TV.

PUBBLICAZIONE IN GIAPPONE:

La serie manga è attualmente in corso e pubblicata sulla rivista Kiss di Kodansha ed è momentaneamente giunta al 31 esimo episodio. Sono attualmente disponibili 4 tankobon di Kuragehime (il vol. 5 uscirà il 10 Agosto in Giappone)

PUBBLICAZIONE IN ITALIA:

Kuragehime sarà pubblicata bimestralmente sulla testata GHOST in alternanza a Perfect Girl Evolution di Tomoko Hayakawa, che rallenta la pubblicazione a causa del raggiungimento della serializzazione Giapponese.

FORMATO:

Kuragehime sarà pubblicato solo in fumetteria senza sovraccoperta al prezzo di € 4,20.

SE TI PIACE LEGGI ANCHE: Perfect Girl Evolution.

SFOGLIA ON LINE: da settembre disponibile su starcomics.com

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Star Comics News