• 7 Commenti

Kuragehime: l’anime preferito dell’Autunno 2010!

Il famoso sito Anime News Network (ma per molti semplicemente ANN) ha condotto un sondaggio sul proprio sito a cui 2.854 utenti hanno dato la loro opinione.

Curiosi di sapere il tema?
Ebbene il sondaggio di ANN chiedeva ai propri utenti quali erano state la serie anime che avevano visto nell’Autunno 2010. Più del 54 % hanno risposto di aver visto il primo episodio trasmesso su ANN di Oreimo , e il 49 % ha poi continuato a vedere la serie, rendendola di fatto la più vista tra gli utenti.
Ore no Imōto ga Konna ni Kawaii Wake ga Nai  © 2008 by Tsukasa Fushimi , Sakura Ikeda / ASCII Media Works
Ore no Imōto ga Konna ni Kawaii Wake ga Nai (o semplicemente Oreimo) nasce come una serie di light novel scritta da Tsukasa Fushimi e con le illustrazioni di Hiro Kanzaki pubblicate dalla ASCII Media Works, successivamente trasposte in un manga ( di 3 volumi e ancora in corso) e in un anime, appunto, di 12 episodi prodotto dalla AIC Build.
Quindi il 1° Posto per “Serie più vista nell’Autunno 2010″ va a Oreimo!
(X°D fa molto Mtv Movie Awards non è vero?)


Al 2° posto  come serie più vista troviamo , con il 49 % dei voti per aver visto almeno un episodio e 40 %  per aver visto tutta la serie, The World God Only Knows!
The World God Only Knows è un manga di Tamiki Wakaki, edito dalla Shogakukan con  11 volumi pubblicati e tutt’ora in corso. L’anime è stato prodotto dalla Manglobe e consta di 12 episodi.


Ma ecco una scoppiettante sorpresa: quando è stato chiesto quale serie era piaciuta di più il 13.3% degli utenti ha scelto Kuragehime, rendendola di fatto la serie preferita per l’autunno 2010!
Kuragehime © 2008 by Akiko Higashimura/Shueisha Inc.
Kuragehime: la principessa delle meduse è un manga josei di Akiko Higashimura. Serializzato dalla Kodansha è tutt’ora in corso e con 6 volumi già pubblicati in patria. In Italia la serie è edita dalla Star Comics e il 3° volume uscirà a Febbraio. L’ anime di 11 episodi è stato creato dallo studio Brains Base. Potete leggere la recensione del manga qui.


Nella classifica delle serie preferite di questo Autunno Oreimo ha ottenuto il 12.9% delle preferenze , perciò si aggiudica il 2° posto con una differenza di soli 13 voti da Kuragehime.
Panty & Stocking ha ottenuto il 3° posto con il 9.3% dei voti.
Panty & Stocking with Garterbelt è una serie anime da 13 episodi prodotta dalla Gainax; la serie ha avuto un adattamento a manga da parte di Tagro, attualmente serializzato sulla rivista Young Ace della Kadokawa Shoten. In più è stata pubblicata una raccolta delle musiche “Panty & Stocking with Garterbelt The Original Soundtrack” di TCY FORCE e prodotto da Taku Takahashi.


e il meno gradito?


Bhe con solo 14 voti (circa lo 0.5%) si aggiudica l’ultimo posto tra le serie di questa stagione Tantei Opera Milky Holmes.
Tantei Opera Milky Holmes è un progetto multimediale della Compagnia di giochi di carte giapponese Bushiroad. Consta infatti di un manga serializzato sulla rivista Comp Ace , un radio-drama online,  un anime di 12 episodi prodotto dalla J.C.Staff; una visual novel per PSP  e una serie di romanzi.


E voi ? Cosa ne pensate? Siete d’accordo con gli utenti di AnimeNewsNetwork?

Sono curiosa di sapere le vostre opinioni ^-^


Fonte: animenewsnetwork.com , comicsblog.it

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News