• 4 Commenti

Kore wa Zombie Desu ka?: seconda stagione annunciata e confermato l’anime per Maken-Ki!

Con l’uscita del numero di Luglio di Monthly Dragon Ace di Fujimi Shobo giunge la conferma della realizzazione della seconda stagione di Kore wa Zombie Desu ka?. La prima stagione di questo anime, basata sulla light novel originale di Shinichi Kimura, è andata in onda in Giappone tra Gennaio e Marzo di quest’anno ed è attualmente visibile in streaming sul sito di Crunchyrol.

image © by Shinichi Kimura/ Studio Deen & Funimation Entertainement

La trama di Kore wa Zombie Desu ka? è incentrata su un liceale pigro e svogliato di nome Ayumu Aikawa, ucciso in una serie di misteriosi omicidi. Quando tutto sembra ormai perso, Ayumu però viene resuscitato come zombie da una necromante di nome “Yu” (Eucliwood Hellscythe), incontrata dal ragazzo poco prima di morire. Risvegliato in un mondo fuori dal comume, Ayumu si ritrova circondato da Masou Shoujo (delle specie di maghette, che al posto della bacchetta usano armi improprie), vampiri ninja e altri mostri; come se ciò non bastasse, ancora stordito, il ragazzo finisce per far coppia con una Masou Shoujo a una delle Masou Shojo, Haruna.

In più su Dragon Ace viene confermanto anche la realizzazione della serie animata televisiva di Maken-Ki!, il manga shounen scolastico di combattimenti ecchi di Takeda Hiromitsu edito su Dragon Ace Pure di Kadokawa Shoten, annunciato lo scorso Dicembre.

image © by Takeda Hiromitsu/ Kadokawa Shoten

La vicenda, mescolando vari generi come la commedia romantica, l’ecchi e l’azione, ruota attorno a Takeru Oyama, un ragazzo iscritto in una scuola d’élite dove le ragazze e i ragazzi lottano tra di loro con misteriosi poteri chiamati Maken. Tra gli studenti dell’istituto ci sono l’enigmatica Kodama, una ragazza chiamata Inaho che si proclama la fidanzata di Takeru e un’amica d’infanzia di quest’ultimo, Haruko.

Il manga, ad oggi inedito in Italia, è stato serializzato nel 2007 sul Dragon Age Pure e solo l’anno scorso si è spostato su Monthly Dragon Age. Il quinto volumetto della serie è invece uscito ad ottobre.

Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.