• 0 Commenti

Kiwaguro no Brunehilde: nuovo manga per Lynn Okamoto

Con l’uscita del terzo numero di Young Jump di Shueisha apprendiamo che Lynn Okamoto, l’autore di Elfen Lied, realizzerà una nuova serie intitolata Kiwaguro no Brunehilde, che sarà in vendita dal prossimo 26 gennaio sul nono numero di suddetta rivista.
Per ora si sa solo che questo titolo è accompagnato da uno slogan al quanto inquietante:

Ho ucciso la mia ragazza…! Una storia tra dark fantasy e amore puro!!

Okamoto ha anche scritto la sceneggiatura del manga un one-shot “Kimi wa Midara na Boku no Joō(You Are the Queen for Indecent Me) che verrà pubblicato sull’ottavo numero di Young Jump, in vendita dal 19 gennaio, e sarà disegnato da Mengo Yokoyari (Haruwaka).


Il manga di Elfen Lied è stato lanciato nel 2002 su Weekly Young Jump di Shueisha e raccolto in 12 tankōbon. I diritti per l’edizione italiana sono stati acquistati da Planet Manga, annuncio avvenuto durante il Romics 2011 tenutosi lo scorso ottobre 2011 a Roma.

Elfen Lied © by OKAMOTO Lynn / Shueisha

La storia inizia in una sorta di base, dove vengono condotti degli esperimenti su esseri chiamati Diclonius. Esseri capaci di creare dei vettori, armi che somigliano a braccia capaci di distruggere il corpo di un essere umano dall’interno, grazie ad una ghiandola situata al centro del lobo frontale, estremamente sviluppata nei Diclonius.
In uno dei laboratori, una cavia riesce a fuggire dalla prigionia sfruttando l’incompetenza delle guardie, ma proprio mentre sta per andarsene definitivamente dalla base, riceve un violento colpo alla testa che la fa cadere da uno scoglio sporgente sul mare.
Il giorno seguente viene ritrovata sulla riva di una spiaggia da un coppia formata da un ragazzo ed una ragazza, ma la Diclonius sembra aver perso la memoria ed aver avuto uno sdoppiamento di personalità…


Nel 2004 lo studio Arms ha prodotto una versione animata per la televisiva composta da 13 episodi pubblicati in 2 volumi disponibili in VHS e DVD, assieme ad un OAV non continuativo della serie, disponibile solo nei contenuti extra del DVD Box ed attualmente inediti in Italia.


Fonte: Manga-news

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.