• 3 Commenti

Kiss Dum R: gli OAV potrebbero essere annullati

Verso i primi di marzo si parlava dell’uscita dei Blu-ray Disc di Kiss Dum: Engage Planet e del loro contenuto extra. Questo contenuto extra consiste in alcuni filmati inediti non sono altro che una versione rivista della versione trasmessa in tv nel 2007 con le tecniche di montaggio del 2008 e un OAV targato Bandai Visual.

Ora a distanza di qualche mese apprendiamo dal sito ufficale che l’uscita di questi dischi potrebbe essere annullata. Ovviamente questo accadrà se il numero di pre-ordini non dovesse superare entro il 6 giugno le 2.000 prenotazioni e pertanto il box-set della serie di Kiss Dum sarà cancellato per la seconda volta. Ho detto seconda perché già all’epoca dell’uscita della serie in DVD accadde una cosa analoga e ciò costò a questo anime anche un primo rifiuto da parte di Nagaoka Yasushi per la messa in onda su network giapponesi. Solo con la nomina di Eiichi Sato, come nuovo direttore, la serie fu trasmessa su Tv Tokyo, Tv Setouchi, Tv Osaka e Tv Hokkaido.

In attesa di sapere come andrà a finire con i pre-ordini vi ricordiamo che alla realizzazione dell’OAV hanno partecipato nel ruolo di direttore Sato Eiichi (Slayer Next, Kiss Dum: Engage Plantet la serie tv), Ohnogi Hiroshi (Area 88, Gundam SEED Destiny, Zeta Gundam) come editor per gli script e Takahashi Noriko (Afro Samurai, Hayate the combat butler!, Kiss x Sis) come direttore dell’animazione.

Anno 2031, gli esseri umani vivono un’era prospera, delle forme di vita chiamate Hardians fanno la loro comparsa. Improvvisamente queste creature cominciano a moltiplicarsi ed attaccare la popolazione umana, come contromisura l’umanità decide di creare l’N.I.D.F. (Neo International Defense Force), per investigare sugli Hardians e salvaguardare la terra. Il pilota da combattimento, Aiba Shu, finisce per essere coinvolto nella battaglia contro queste nuove forme di vita. Rurika Yuno, il miglior scienziato sulla terra si occupa di investigare sugli Hardians, durante queste ricerche, viene a conoscenza di alcune dicerie riguardanti il “Libro della Morte“. Quale segreto nasconde questo libro, e che relazione ha con gli Hardians? Ora, ha inizio la lotta per la sopravvivenza dell’umanità.

Fonte: World of the Anime

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.