• 5 Commenti

Kirino: mascotte alla nuova Mazda

Recentemente c’è stato un interesse da parte delle case automobilistiche all’animazione giapponese. Ha cominciato la Subaru, siglando un accordo con lo studio Gainax per la produzione di una breve serie animata, Houkago no Pleiades (Le Pleiadi a Fine Lezioni).


Houkago no Pleiades © by Gainax/ SUBARU


Subito dopo si è interessata anche la Toyota, reclutando addirittura la famosissima Vocaloid, Hatsune Miku, per la campagna acquisti in America, in una veste abbastanza criticata dai fan, che ha subito due modifiche fino alla versione utilizzata al momento.


Hatsune Miku © by Kei/ Yamaha Corporation/Toyota


E ora ci prova anche la Mazda, che ha scelto come mascotte un altro noto personaggio molto in voga al momento, la giovane tsundere Kirino Kousaka protagonista di Ore no Imōto ga Konna ni Kawaii Wake ga Nai, o OreImo come lo chiamano i fan.


OreImo © by Tsukasa Fushimi/Hiro Kanzaki/ Mazda


I fan stanno impazzendo cercando di capire se ci sarà una qualche connessione tra i romanzi di OreImo e Mazda, il migliore dei casi a loro avviso sarebbe qualcosa a che fare con il luogo in cui è ambientato l’anime, Chiba, e i diritti di concessione di Chiba, sebbene il quartiergenerale della Mazda sia ubicato ad Hiroshima.


Fonte: SankakuComplex

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News