• 0 Commenti

Kingdom: il manga storico diventa anime

E’ sfogliando le pagine del numero 51 di quest’anno di Weekly Young Jump di Shueisha che apprendiamo dell’adattamento ad anime televisivo di Kingdom, il manga storico di Hara Yasuhia ambientato nella Cina di 2.500 anni.

La serie sarà presentata in anteprima sull’emittente pubblica NHK a partire dal 2012 e sarà prodotta dallo studio Pierrot.

Kingdom © 2006 Yasuhia Hara/Shueisha Inc.

Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell’uomo a muovere il mondo. È l’era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Li Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obbiettivo.

Il manga è in corso è stato serializzato su Weekly Young Jump nel 2006 e ad oggi sono stati pubblicati 24 volumi completi; mentre l’edizione italiana è a cura di GP Publishing, che dopo averlo annunciato a Mantova Comics 2011, ha immesso sul mercato italiano  i primi 7 volumi.

Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.