• 1 Commenti

Kingdom: Kishimoto e Oda ridisegnano il manga

Ebbe sì gente! I grandi mangaka come Masashi Kishimoto, creatore di Naruto, ed Eiichiro Oda, creatore di One Piece, parteciperanno al “Social Kingdom”, una campagna pubblicitaria realizzata in Giappone per festeggiare la messa in onda della serie animata Kingdom, il manga storico di Yasuhisa Hara.
Oltre a loro partecipano anche Hirohiko Araki (Le Bizzarre Avventure di JoJo), Takehiko Inoue (Vagabond) e Hiroshi Motomiya (Salaryman Kitaro) e i membri del cast.

La cosa bella di questa campagna pubblicitaria è che, chiunque avesse un account Twitter o Facebook e sappia disegnare abbastanza bene (basta vedere i disegni qui sotto) può partecipare a questo progetto.
Ovviamente coloro che parteciperanno dovranno scegliere 24 ore prima una delle 1.153 scene che appaiono nelle pagine del volume 26 del manga di Kingdom e ridisegnare l’illustrazione di Hara con il proprio stile.
Inoltre, stando a quanto c’è scritto, i disegni potranno essere in bianco e nero o a colori ed essere realizzati a mano o con l’ausilio dei software grafici.

A che cosa serve tutto questo?
Semplice, lo scopo di questo progetto, che vede coinvolti più artisti e non, è quello di stabilire il Guinness World Record per “Il Manga scritto da più persone“.

Ed ora eccovi i disegni realizzati dai mangaka citati e dei membri del cast dell’adattamento animato:

Eiichiro Oda (One Piece)

Images © Eiichiro Oda/Shueisha


Masashi Kishimoto (Naruto)

© Masashi Kishimoto/Shueisha


Hirohiko Araki (JoJo’s Bizarre Adventure)

© Lucky Land Communications


Takehiko Inoue (Vagabond)

© 2012 I.T. Planning, Inc.


Hiroshi Motomiya (Salaryman Kintaro)

© Hiroshi Motomiya


doppiatore Masakazu Morita (Kazuya Hiramaru “Bakuman”, Ichigo Kurosaki “Bleach”, Ri Shin “Kingdom”)

© Masakazu Morita


doppiatore Jun Fukuyama (Yukio Okumura “Blue Exorcist”, Grell “Bleach”, Lelouch “Code Geass”, Ei Sei “Kingdom)

© Jun Fukuyama


doppiatore Rikiya Koyama (Kogoro/Goro “Detective Conan”, Kiritsugu Emiya “Fate/Zero”, Ō Ki “Kingdom”)

© Rikiya Koyama


doppiatrice Yōko Hikasa (Ayano Kousaka “Code Geass Akito the Exiled”, Sakurakoji “Code:Breaker”, Mio Akiyama “K-On!”, Kyō Kai “Kingdom”)

© Yoko Hikasa


doppiatrice Rie Kugimiya (Karin Kurosaki “Bleach”, Happy “Fairy Tail”, Alphonse “Fullmeal Alchemist”, Karyō Ten “Kingdom”)

© Rie Kugimiya


cantante Etsuko Yakushimaru (theme song performance OP Arakawa Under The Bridge serie, Mawaru Penguindrum Op)

© Etsuko Yakushimaru


Il manga di Kingdom è un manga storico ambientato nella Cina di 2.500 anni e per la precisione nel periodo degli stati combattenti (475-221 a.C.) e vede protagonisti Shin e Hyou, due orfani della guerra del Regnodi Qi.

Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell’uomo a muovere il mondo. È l’era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obbiettivo.

Il manga, attualmente composto da 26 volumi, è stato lanciato nel 2006 su Weekly Young Jump di Shueisha e l’edizione italiana è curata da GP Publishing.

Come ho scritto all’inizo, il titolo ha ispirato la realizzazione di un anime da parte dello Studio Pierrot e debutterà in Giappone il 4 Giugno su BS Premium dell’emittente giapponese NHK.


Fonte: ANN, Crunchyroll

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.