• 3 Commenti

Kimi no Kakera, Un frammento di te ritorna dopo una pausa di 2 anni

Dopo una pausa di due anni, Shin Takahashi (autorei di Saikano Yume – Lei, l’arma finale) ha deciso di riprendere il manga di Kimi no Kakera, noto in italia con il titolo “Un Frammento di te”.

Kimi-no-kakera

Dopo una pausa di due anni, Shin Takahashi (autore di Saikano Yume – Lei, l’arma finale) ha deciso di riprendere il manga di Kimi no Kakera, noto in italia con il titolo “Un Frammento di te“.

Kimi no Kakera è uno shōnen manga attualmente composto da 6 volumi edito dalla Shogakukan e pubblicato sul settimanale Shonen Sunday tra il 2002 e il 2004, mentre per l’ Italia è pubblicato sin dall’ottobre del 2005 dalla Planet Manga (Panini Comics) al prezzo di 4 euro ed è tutt’ora in corso di pubblicazione.

Dimenticavo il prossimo 17 ottobre sarà in l’atteso volume 7 e per celebrare l’evento sul sito di Club Sunday sono state pubblicate le prime 108 pagine del manga.

Per chi non l’avesse letto sappia che “Un frammento di te” (Kimi no Kakera) racconta la storia della principessa bimba Ikoro e di un mondo simile all’Islanda dove la sua città è circondato da grandi mura impossobili da oltrepassare, nella quale la gente è convinta che dovrà presto morire sepolta sotto la neve a causa della scomparsa del sole e dei suoi reggenti scomparsi nel nulla.
Un bel giorno mentre Ikoro stava badando a Mataku, il suo fratellino cieco, incontra un ragazzino di nome Shiro, che la convince a seguirla nella ricerca della luce e del calore del sole, unica cosa in grado di riportare la situazione alla normalità.

Inizia così un viaggio pieno di domande come: esisterà sul serio il sole? E i genitori di Ikoro che fine avranno fatto?

Fonte: Anime Fun

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.