• 6 Commenti

Kimagure Orange Road: da aprile su Man-ga

Tutti quelli che hanno Sky e seguono il canale Man-ga avranno assistito alla “sorpresa” andata in onda domenica sera alle 21.20: Kimagure Orange Road (Capricciosa Orange Road), noto anche con il titolo di È quasi magia Johnny. Da quanto annunciato in precedenza, questa serie sarà trasmessa regolarmente a partire da Aprile.

Kimagure Orange Road © 1987 Izumi Matsumoto / Studio Pierrot

Diversamente dalla versione di Italia 1, andata in onda nel 1989, questa messa in onda avrà il nuovo doppiaggio realizzato da Dynamic Italia (Edizione VHS) e non quello originale fatto da DENEB FILM – Milano (Edizione Tv). Per maggiori informazioni sul doppiaggio vi rimandiamo al sito di Antonio Genna dove troverete i nomi dei doppiatori italiani sia della versione Tv sia della versione VHS e degli OAV pubblicati da Yamato Video.

Trama:

La serie è tutta incentrata sul triangolo amoroso del tipo “ragazza ama un ragazzo che ama un’altra”. Kyosuke (Johnny) è follemente innamorato di Madoka (Sabrina), una ragazza molto carina ma dal carattere insofferente e ribelle (ha fatto parte di una gang malfamata), che man mano si addolcisce grazie alle attenzioni di Kyosuke.

A complicare la situazione c’è Hikaru (Tinetta), che corteggia spudoratamente Kyosuke, il quale non ha la forza d’animo di troncare il rapporto. Un altro ragazzo, il forte Yusaku (Renato), è innamorato di Hikaru, e quindi è sempre arrabbiato con Kyosuke. Hatta e Komatsu (Paolo e Michael) sono i due compagni di classe di Kyosuke che simpatizzano per le sue sorelle gemelle Manami e Kurumi (Manuela e Simona). A dare un tocco di mistero alla serie c’è il fatto che Kyosuke e le sue sorelle sono dotati di innumerevoli poteri, ereditati dalla madre (scomparsa al momento di partorire le gemelle), quali: i sogni premonitori, la telecinesi, il teletrasporto, l’autoipnosi, la capacità di viaggiare nel tempo e perfino lo scambio corporeo.

Particolarmente divertenti saranno gli interventi del cuginetto di Kyosuke, Kazuya (Paolo), che essendo dotato anche del potere di telepatia, riesce a leggere i pensieri di Kyosuke (soprattutto quelli sentimentali) e di Akane, la cugina dotata del potere illusorio di cambiare le proprie sembianze, ne combina di tutti i colori, mettendo il malcapitato Kyosuke in situazioni a dir poco imbarazzanti.

Fonte: Anime Fun

Autore: SNeptune84

Scritto da SNeptune84 il nelle categorie: Nanoda News