• 0 Commenti

Keroro Gunso: l’anime finisce a marzo 2011

Lo studio d’animazione Sunrise ha annunciato che la serie animata di Keroro Gunso (Sgt. Frog) si fermerà “momentaneamente” nel mese di marzo.

Dopo sette anni di trasmissione non stop l’anime avrà un finale speciale che andrà in onda in Giappone il 26 marzo, seguito da un secondo special in onda il 27 marzo visibile solo nelle zone in cui arriva il segnale di Tv Tokyo.

Keroro gunsō © 2004 Mine Yoshizaki – Jun’ichi Sato / Sunrise

L’anime di Keroro è andato in onda per 15 minuti ogni sabato mattina in una fascia oraria condivisa con SD Gundam Sangokuden Brave Battle Warriors fin dallo scorso anno su Tv Tokyo, mentre la versione estesa di 30 minuti era trasmessa la domenica sera nella fascia Sunday Night (ovvero lunedi mattina) sempre su Tv Tokyo.

Tuttavia il finale della serie che verrà trasmesso a marzo durerà mezz’ora e andrà in onda regolarmente sabato mattina sulle reti consociate a Tv Tokyo, mentre domenica notte sarà proposta la versione da un ora e sarà visibile solo nelle zone in cui arriva il segnale di Tv Tokyo.

Protagonista della storia è il piccolo, ma tenace Sergente Keroro, ranocchio alieno (o solo alieno?? O solo ranocchio?!) proveniente da Keron, della Galassia Gama, per spianare la strada all’invasione del Pianeta Terra! I terrestri… o meglio, i pekoponiani, come ci chiamano loro… saranno presto una colonia keroniana, e nessuno potra più… Ma che succede? “Contatto con il sergente Keroro interrotto! Risulta che il nostro infiltrato sia stato scoperto da una famiglia terrestre! La sua attuale occupazione sulla Terra è? Governante!” “Dite davvero?! Quindi ha preso il potere?!” “No, ci correggiamo: governante senza ‘g’ maiuscola: si occupa delle faccende a casa Hinata!” “Oh, Grande Ranocchio…” (trama presa dal sito della casa editrice italiana: Star Comics)”

In Italia la prima stagione composta da 51 episodi è andata in onda su Italia1 nel settembre del 2006 durante la fascia pomeridiana per essere seguita l’anno successivo (2007) dalla seconda stagione. Successivamente dopo 2 anni sono state replicate su Hiro assieme alla terza stagione (ep.104-154) e solo verso la fine di gennaio 2010 è stata mandata in onda la prima puntata della quarta stagione della serie.

Attualmente in Giappone sono arrivati alla sesta stagione (dall’episodio 257 in poi).

Il manga viene pubblicato in Italia da Star Comics da aprile 2007 e sono già stati pubblicai i primi 18 volumi. Inoltre ricordiamo che la pubblicazione italiana era stata sospesa in attesa dell’arrivo dei nuovi volumi dal Giappone e successivamente ripresa dalla testata “Storie di Kappa” il 26 maggio 2010 con l’uscita del volume 17.

KERORO GUNSO © Mine YOSHIZAKI 1999 / KADOKAWA SHOTEN Publishing Co., Ltd.


Ulteriori informazioni saranno fornite più avanti, per ora è tutto kero kero kero !!!


Fonte: Anime Fun

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.