• 0 Commenti

Kenichi: OAV in arrivo

E’ con l’uscita del numero 47 di Shonen Sunday di Shogakukan che giunge la notizia della realizzazione di una serie OAV per Kenichi, il Discepolo Più Forte della Storia (Shijou Saikyou no Deshi Kenichi), il manga shounen ecchi sulle arti marziali disegnato da Shun Matsuena. Attualmente si sà solo che usciranno nel 2012, ma non si sa quanti ce ne saranno in tutto. Gli OAV saranno prodotti dallo studio Brains Base (MazinKaiser OAV, Mawaru PenguinDrum, Natsume Yujin-Cho serie, Spice and Wolf II).

Questo non è il primo adattamento animato per Kenichi, infatti i primi 17 volumi del manga furono adattati ad anime e trasmessi in Giappone tra il 2006 e il 2007, per un totale di 50 episodi. In Italia sia il manga sia l’anime sono tutt’ora inediti.

History’s Strongest Disciple Kenichi © 2002 by Shun MATSUENA / Shogakukan Inc.

Il manga di HSD Kenichi, pubblicato nel 2002, è ancora in corso di serializzazione su Shonen Sunday e ad oggi sono stati pubblicati 43 volumi completi, di cui quest’ultimo ha venduto oltre i 10 milioni di copie, mentre il volume 44 e 45 saranno rilasciati rispettivamente il 18 ottobre e 18 novembre.

Nell’opera si narrano le vicende del giovane Kenichi Shirahama, la cui esistenza viene scossa dall’incontro con la bella e dolce Miu Furinji. Dopo aver constatato la grande abilità della ragazza nel combattimento, il ragazzo decide di frequentare la sua stessa scuola di arti marziali, il Ryozanpaku. Iniziano così le avventure di gli Kenichi che, tra allenamenti massacranti e sfide pericolose, si impegnerà per divenire “il discepolo più forte della storia“.

In conclusione, restando in tema segnaliamo che il 18 Novembre uscirà Waza no Tabibito, l’adattamento a manga del cortometraggio realizzato da Matsuena.

Fonte: Manga-news

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.