• 4 Commenti

Ken il Guerriero – La leggenda del vero salvatore al cinema

Di recente Yamato Video ha annunciato mediante il loro sito web yamatovideo.com che il film Ken il Guerriero – La leggenda del vero salvatore del regista Tokishi Hirano, verrà proiettato nei cinema italiani.

Di seguito riportiamo il loro comunicato stampa:

CG e Yamato Video presentano, dagli autori Buronson e Tetsuo Hara, “KEN IL GUERRIERO – LA LEGGENDA DEL VERO SALVATORE” un film di Tokishi Hirano: Kenshiro Den Zero.
Sarà distribuito la prossima estate al cinema da CG e Yamato Video il lungometraggio animato “Ken Il guerriero – La leggenda del vero salvatore”.
Il film è il quinto capitolo della pentalogia realizzata per celebrare il venticinquennale dalla creazione del personaggio: si parte dalle vicende narrate nella prima serie dando finalmente spazio a quegli episodi lasciati da parte, evidenziando anche il profilo psicologico dei personaggi e realizzando battaglie spettacolari con incredibili effetti visivi.
Questa imponente battle saga si sviluppa in 5 capitoli-lungometraggi, ognuno dei quali è raccontato dal punto di vista di uno dei suoi leggendari protagonisti:
· Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto – Director’s Cut
: Uscita Cinema Mikado Film / Yamato Video, 4 luglio 2008
Uscita Home Video Dolmen/Yamato Edizione Standard, Collector’s, Limted, novembre dicembre 2008

· Ken il guerriero – La leggenda di Julia: Uscita Home Video Dolmen/Yamato, dicembre 2008
· Ken il guerriero – La leggenda di Raoul: Uscita Cinema Mikado Film / Yamato Video 19 giugno 2009
· Ken il guerriero – La leggenda di Toki: Uscita Home Video autunno 2010
· Ken il guerriero – La leggenda del vero salvatore: Uscita Cinema CG/Yamato Video estate 2011
Protagonista assoluto di questo capitolo è Kenshiro, unico erede della Divina Scuola di Hokuto. Il giovane Ken prenderà coscienza del destino che lo attende: graverà sulle sue spalle la salvezza dell’intera umanità, sconvolta da un terribile attacco nucleare. “Ken il guerriero – La leggenda del vero salvatore” è un prequel degli eventi narrati nella serie tv e nel manga. Gli autori hanno sviluppato una sceneggiatura originale, con nuovi personaggi. Sconfitto dal crudele Shin, che ha rapito Julia, la giovane promessa sposa di Ken, il nostro eroe si trova ad affrontare nuove sfide prima di potersi finalmente vendicare…
Accolto con entusiasmo dalla critica e dai fan in Giappone, “Ken il guerriero – La leggenda del vero salvatore”, arriva finalmente in Italia al cinema grazie alla collaborazione tra CG e Yamato Video.




Fonte: Yamato Video

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News