• 5 Commenti

Kekkaishi: in conclusione il manga

È stato annunciato che il manga shonen action del sovrannaturale Kekkaishi, di Yellow Tanabe, è in conclusione e con tutta probabilità l’ultimo capitolo uscirà sul volume 18 di Shonen Sunday di Shogakukan in vendita il prossimo 6 aprile.

KEKKAISHI © 2003 YELLOW TANABE / SHOGAKUKAN INC.

La serie, serializzata dal 2003, sarà così composta da 35 volumi, 19 dei quali già pubblicati in Italia grazie a Panini Comics.

Dal manga è stato anche tratto un anime composto da 52 episodi, diretto da Kenji Kodama e prodotto da Sunrise. È stato trasmesso tra il 2006 e il 2008 su Nippon Television e Yomiuri TV.

Trama:

I bravi studenti vanno a scuola tutti i giorni. Yoshimori Sumimura deve andarci anche di notte, e non certo per studiare. Il suo scopo, infatti, è impedire ai demoni di cibarsi dell’energia maligna presente in quel luogo. Ma perché un ragazzino è costretto a cimentarsi in un’attività tanto pericolosa? È semplice: è il mestiere di famiglia. Però il povero Yoshimori non ha nessuna voglia di correre dietro ai demoni per tutta la vita, in più deve anche sorbirsi le parole di scherno della sua rivale (nonché ragazza di cui è segretamente innamorato) Tokine Yukimura. Eh sì, perché c’è una faida tra le famiglie Sumimura e Yukimura a proposito di chi sia il legittimo successore del primo kekkaishi, cioè di colui che creò l’arte di eliminare i demoni ricorrendo alla generazione di barriere mistiche. Insomma: già la vita è dura a quattordici anni, figuriamoci se bisogna fare l’esorcista! E per giunta il sogno segreto di Yoshimori è diventare un pasticcere…

Fonte: Manga-news

Autore: SNeptune84

Scritto da SNeptune84 il nelle categorie: Nanoda News