• 18 Commenti

Kazuya Minekura: l’autrice di Saiyuki esce dalla chirurgia

La mangaka Kazuya Minekura, autrice del manga Saiyuki, è tornata a casa, dopo essersi sottoposta ad un’operazione di chirurgia. I suoi manga sono ancora sospesi.

kazuya-minekura

La mangaka Kazuya Minekura, autrice del manga Saiyuki, ha annunciato sul suo blog che è tornata dall’ospedale senza problemi.

È stata costretta a sospendere la produzione dei suoi manga per farsi rimuovere un ameloblastoma, un tumore non cancerogeno alla mandibola destra.

Durante il ricovero, ha ricevuto migliaia di gru di carta, simbolo di buon auspicio e di pronta guarigione in Giappone, tanto che i suoi dottori e le sue infermiere hanno dichiarato di non averne mai viste così tante prima. Lei ringrazia tutti quelli che l’hanno supportata.

Sta tornando alla sua vita di sempre, ma per ora i suoi manga sono ancora sospesi.

Aveva già dovuto affrontare un’operazione in passato, ma con questa le è stata rimossa la metà destra della mandibola, così come i denti di quello stesso lato e l’osso tra il naso e la bocca. Perciò non potrà mangiare bene e pronunciare correttamente le parole.

Nonostante la chirurgia sia riuscita a risparmiarle le ossa intorno all’occhio sinistro, non ha potuto niente per la parte di osso intorno all’occhio destro. A seguito dell’operazione ha perso definitivamente, inoltre, il senso del tatto sulla pelle del lato destro della faccia, anche se i muscoli facciali potranno muoversi normalmente.

La Minekura utilizzerà protesi artificiali per ricostruire l’area attorno all’osso rimosso.

Fonte: AnimeNewsNetwork.com

Autore: SNeptune84

Scritto da SNeptune84 il nelle categorie: Nanoda News