• 1 Commenti

Katteni Kaizou: OAV in arrivo per il nuovo anime dello studio Shaft

La casa editrice Shogakukan ha annunciato che che lo studio d’animazione Shaft realizzerà l’adattamento a serie animata del gag manga Katteni Kaizou creato da Koji Kumeta nel 1998 (l’autore di Zetsubo Sayonara Sensei).

Il manga narra la storia di Kaizou Katsu, un ex bambino prodigio diventato piuttosto stupido, credulone e sostanzialmente fuori di testa dopo aver subito una violenta botta in testa, dovuta ad una caduta causata dalla sua amica d’infanzia Umi, che lo ha fatto volare con un calcio giù da un Jungle gym.

Adesso liceale, il ragazzo, convinto di essere stato trasformato in un cyborg, entra a far parte del Club delle Scienze dell’istituto, il che lo porterà assieme ad Umi e ad altri due componenti del club a trovarsi in situazioni surreali, alle prese con individui fuori dal comune almeno quanto lui; inoltre, alla già destabilizzante personalità del protagonista si aggiungeranno a rendere la storia ancor più movimentata gli ex compagni di Kaizou alla “Tensai Juku“, una scuola speciale per geni, in cerca di vendetta nei confronti del ragazzo anche dopo molti anni. La sua colpa? Aver provocato la chiusura della scuola.

Il formato dell’anime sarà un OAV e sarà composto da 3 parti: il primo DVD/Blu-ray Disc uscirà il 27 aprile, il secondo il 22 giugno e infine il terzo sarà in vendita il 24 agosto.

L’anime sarà diretto da Akiyuki Shinbo (Sayonara Zetsubo Sensei, Nanoha) e come seiyuu vi saranno Takahiro Sakurai (Jenos Hazard in Black Cat, Kira Izuru in Bleach, Suzaku Kururugi in Code Geass) come Kaizou e Eri kitamura (Yui in Angel Beats!, Ganessa Roland in Freezing, Ami Kawashima in Toradora) come Umi.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di StarChild.


Fonte: Natalie

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.