• 0 Commenti

Kate & Julie: dal 9 Marzo su Man-ga

Grandi novità nel palinsesto di Man-Ga, canale 149 di Sky. Direttamente dalla loro pagina facebook e dal loro sito web è arrivata la notizia che finalmente ci sarà la messa in onda dell’anime Kate & Julie, già annunciato per ottobre ma poi sostituito da Bakuretsu Hunter, i cacciastregoni.

Kate & Julie © 1985 Haruka Takachiho / Studio Nue • SUNRISE

La serie andrà in onda a partire dal 9 marzo, dal lunedì al venerdì alle 19:30, e sarà in replica tutti i giorni alle 3:25 e alle 11:35, al sabato alle 7:20, 7:50 e 8:20 e alla domenica alle 7:20 e 7:50.

Trama:

Terra 2111. Kate e Julie, la famigerata squadra auto-battezzatasi Lovely Angels lavorano alle dipendenze della WWWA (World Welfare Work Agency), agenzia il cui scopo è quello di risolvere ogni problema minacci l’umanità. Le ragazze sono, infatti, una sorta di atletiche investigatrici pronte a tutto pur di portare a compimento la missione che è stata loro affidata ma spesso esagerano un po’, provocando disastri di dimensioni catastrofiche, tanto da meritarsi il soprannome di Dirty Pair, ovvero la sporca coppia (nomignolo da loro detestato). A completare la squadra delle Lovely Angeles due divertenti spalle: Mughi, un grosso gatto robotico che non sa parlare ma capisce il linguaggio umano ed è abile nell’utilizzare le apparecchiature meccaniche, e Namo, un piccolo automa che corre sempre in aiuto delle due eroine quando si trovano nei guai.

La caratteristica principale della serie è data dai continui sketch comici e dai battibecchi che vedono protagoniste le due protagoniste, dal carattere apparentemente diverso, ma in qualche modo somigliante. Le ragazze affrontano le loro spericolate avventure con indosso un costumino succinto, per simulare i B-movie di fantascienza degli anni ’70 e i telefilm in stile Charlie’s Angels.

Prima di essere adattato ad anime, Kate & Julie – Dirty Pair è stato il titolo di un ciclo di light novel di Haruka Takachiko che si ispirò a una squadra di lottatrici femminili di wrestling conosciute come Beauty Pair. Nel 1985 lo Studio Nue ne realizzò una serie per la TV.

Kate & Julie: informazioni

TITOLO ORIGINALE: DIRTY PAIR

ANNO DI PRODUZIONE: 1985

NUMERO EPISODI: 26

GENERE: Azione, Avventura, Commedia

DOPPIATORI:

  • Kate: Sonia Mazza
  • Julie: Claudia Penoni

Fonte: Man-ga

Autore: SNeptune84

Scritto da SNeptune84 il nelle categorie: Nanoda News