• 5 Commenti

Karigurashi no Arrietty: prossimamente nei cinema italiani

Karigurashi no Arrietty (The Borrower Arrietty), film animato dello Studio Ghibli, arriverà prossimamente anche nei cinema italiani distribuito da Lucky Red.

Karigurashi no Arrietty poster film

Karigurashi no Arrietty © 2010 Hiromasa Yonebayashi / STUDIO GHIBLI Inc.

Karigurashi no Arrietty è uscito in Giappone il 17 Luglio 2010 ma è stato proiettato per la prima volta il 1º luglio 2010 in occasione del Tokyo International Forum Hall. La regia di Karigurashi no Arrietty è di Hiromasa Yonebayashi, animatore dello Studio Ghibli al debutto come regista proprio con questo lungometraggio. La sceneggiatura invece è ad opera del maestro Hayao Miyazaki.

In Italia il film è stato presentato in anteprima il 4 novembre 2010 (prima proiezione del film effettuata al di fuori del Giappone) durante il Festival Internazionale del Film di Roma, in versione con audio originale sottotitolata in italiano. Non si conosce al momento la data di distribuzione del film nei cinema italiani.

La storia del film è una rivisitazione del romanzo The Borrowers (I Rubacchiotti) di Mary Norton.

Il lungometraggio è ambientato nel 2010 a Koganei, città nei pressi di Tokyo, dove vive Arrietty, una ragazzina di 14 anni. Arrietty però è alta non più di 10 centimetri e vive con sua madre Casilia e suo padre Pod sotto il pavimento di una grande casa di campagna.

La vita di Arrietty cambia quando nella casa sotto la quale vive viene ad abitare Sho, un ragazzo di circa la sua età che riesce a percepire la presenza di questi piccoli esseri. Tra i due inizierà un profondo legame nonostante le differenti dimensioni e il divieto imposto dai genitori di Arrietty di farsi vedere dagli umani.


Andrete a vedere Karigurashi no Arrietty al cinema?


Fonte: AnimeMovieForever

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News