• 22 Commenti

Kappa Edizioni presenta il libro “Il giapponese coi manga”

Kappa edizioni presenta un libro che vi insegnerà a leggere e scrivere il giapponese in modo originale e divertente: Il giapponese coi manga!

il-giapponese-coi-manga

Il Giapponese coi manga

kappa edizioni: giappone coi manga

Pagine: 224
Uscita: marzo 2010
Prezzo: 12 euro

I manga, ovvero i fumetti giapponesi, hanno un successo travolgente tra le giovani generazioni. Questa realtà editoriale ha portato con sé anche un rinnovato interesse per la cultura giapponese e per la sua lingua in particolare.

Il volume vuole soddisfare proprio questo interesse, unendo un rigoroso approccio scientifico e didattico all’uso dei fumetti come metodo di studio degli ideogrammi. Lo scopo del libro è permettere a tutti gli appassionati, ai curiosi, agli studenti di imparare i rudimenti della lingua giapponese in modo divertente. Partendo dal presupposto che i manga non sono solo una forma di intrattenimento, ma anche una chiave per penetrare lo spirito più profondo della cultura giapponese.

Dopo il grande successo della collana Il Giapponese a Fumetti, Kappa Edizioni è felice di proporre ai lettori italiani un agilissimo volume per memorizzare i kanji (gli ideogrammi della lingua nipponica) in modo divertente, attraverso l’uso dei manga!


GLENN KARDY

Glenn Kardy è redattore di molti volumi della serie di manuali How to Draw Manga, incluso Getting Started, il primo libro del genere adottato nelle più importanti università sia in America (UCLA) che in Giappone (Waseda). Glenn vive a Kawaguchi, non lontano da Tokyo, insieme alla moglie, alla figlia e alla collezione di pupazzetti della squadra di baseball degli Oakland Athletics.


CHIHIRO HATTORI

Chihiro Hattori è l’artista che ha illustrato l’intera serie di Impara i kanji coi manga e il volume Manga Cookbook di Manga University. Chihiro vive a Yokohama col marito, con cui divide la passione per il buon cibo, le macchine veloci e l’alta moda.

Fonte: kappaedizioni.it

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News