• 1 Commenti

Kannagi: il manga torna in Giappone

La mangaka Eri Takenashi ha confermato in un blog che riprenderà il manga Kannagi e lo farà a partire dal numero di settembre di Monthly Comic Rex di Ichijinsha.

Kannagi © 2005 Eri Takenashi / Ichijinsha

 

Lo sfortunato protagonista, Jin, deve scolpire il tronco di un albero sacro per un progetto scolastico ma, proprio a lavoro compiuto, l’opera di Jin si trasforma in una ragazza! Questa si rivela essere Nagi-sama, la guardiana dell’albero sacro ed è, ovviamente, davvero arrabbiata per il fatto che l’albero sia stato abbattuto. La guardiana decide così di andare a vivere con Jin finché non riuscirà ad eliminare le “impurità”, prima vincolate all’albero sacro, che ora si sono liberate.

 

Per festeggiare l’evento, durante la replica notturna della serie animata di Kannagi, è stato trasmesso uno spot commerciale che annunciava il ritorno del manga.

In più, sul numero di settembre di Comic Rex, oltre alla pagina iniziale a colori, si sarà anche la copertina illustrata dalla Takenashi.

Takenashi ha aggiunto pubblicherà in un primo momento tre capitoli consecutivi e successivamente, a causa delle sue condizioni di salute, le uscite saranno irregolari, ma allo stesso tempo assicura che rilascerà un nuovo capitolo ogni due o tre mesi. Nel frattempo si scusa per l’attuale stato in cui versa il manga.

Ricordiamo che la sua pausa è iniziata nel gennaio del 2009 a causa di alcuni problemi di salute dovuti all’eccesso di lavoro che la portarono a farsi operare. Dopo il ricovero e l’operazione, l’autrice tornò a casa e da li avvisò i fans che avrebbe ripreso la sua vita quotidiana e che avrebbero dovuto attendere almeno un anno per leggere i nuovi capitoli del manga. Nell’attesa Shinichi Yuhki,  il fratello della magaka, ha serializzato su Comic Rex il manga di Kanpachi, un spin-off di Kannagi.

Il manga shounen di Kannagi era stato serializzato su Comic Rex nel dicembre del 2005 e fino ad oggi sono stati pubblicati 6 volumi completi, con 2 milioni di copie vendute. Nel 2008 Bandai Entertainment ha rilasciato sia la versione anime che manga per il Nord America, mentre in Italia entrambe le versioni sono ancora inedite.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.