• 3 Commenti

Kaidan Restaurant avrà un versione live-action/anime

Una versione ibrida live-action/anime della serie tv di Kaidan Restaurant (Thriller Restaurant)

Nanoda no-image-available

La serie tv di Kaidan Restaurant (Thriller Restaurant) è nata sull’omonima antologia per bambini di storie di fantasmi scritta da Miyoko Matsutani (Maegami-Taro, Mizu no tane, Taro the Dragon Boy) con le illustrazioni di Yoshikazu Takai e Kumiko Kato, vedrà la luce nel mese di agosto 2010.

Nell’anime il proprietaroio del ristorante racconta delle storie macabre ed ogni episodio viene suddiviso in tre brevi racconti detti “piatti” (visto che siamo in un ristorante) e sono suddivisi in: antipasto, piatto principale e dessert. Le prime due portate (antipasto e piatto principale) ruotano attorno ad Ako Ozora e agli strani avvenimenti che la vedono protagonista assieme ai suoi compagni di classe, mentre la terza portata (il dessert) è costituita da un racconto narrato dalla stessa Ako e dai suoi amici.

In questa versione cinematografica Ayano Kudo, la vincitore del Zen-Nihon Kokumin-teki Bishojo Contest del 2009, interpreterà il ruolo di Haru Amano un agente investigativo di 14 anni sotto forma di spirito. Il tutto sarà diretto da Masayuki Ochiai, già nota ai più per i film di Shutter e Parasite Eve.

La serie tv è andata in onda sulle tv nipponiche dal 13 ottobre 2009 sino al mese scorso (16 febbraio 2010) per un totale di 13 episodi e a differenza di quest’ultima la versione cinematografica conterà sull’utilizzo della computer grafica per rappresentare i fantasmi, dando vita a scene d’azione spettacolari.

La serie di Kaidan Restaurant ad oggi conta ben 50 volumi pubblicati sin dal 1996 ad opera della Doshinsham, che ne ha stampato e venduto oltre 8 milioni di copie.

Da questo successo è nata la serie animata prodotta dalla Toei Animation e curata da Yoko Ikeda, già regista di alcuni episodi di One Piece e Yu-Gi-Oh!, con l’aiuto di Shoji Yonemura (Guin Saga, Glass Fleet, Stitch!) che si occupa della struttura della serie, mentre il character design era stato affidato ad Akira Takahashi, animatore in Ghost Hound, Inuyasha, Death Note e direttore dell’animazione in Gintama, Pandora Hearts e Shaman King.

See you next time ^^

Fonte: Anime Fun

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.