• 7 Commenti

K-on! annunciata la seconda stagione dell’anime!

Dopo il grande successo della prima stagione, ecco arrivare un seguito dell’anime per K-on!

K-on500

Dopo il successo del concerto live “Let’s Go!” tenutosi a Yokohama ecco arrivare l’annuncio della tanto attesa seconda stagione di K-on!, notizia confermata dal sito ufficiale dell’anime.

Questa notizia è stata data al termine del concerto, tramite l’ausilio del maxi schermo, sul quale era stato proiettato la prima stagione della serie televisiva e alla sua conclusione con grande stupore da parte dei fan ecco apparire sullo schermo la scritta: “The Second Season has been green-lit”.

Per chi avesse perso la prima stagione corra a recuperarla dato che si è perso uno degl’anime sulla musica molto lol, anche se mi ricorda per alcuni versi l’anime di Beck Mongolian Chop Squad, forse sarà per il fatto che anche qui c’è una rock band, ma composta di sole ragazze.

Per prima cosa sappiate che K-On! ruota intorno a quattro studentesse Yui Hirasawa, Mio Akiyama, Ritsu Tainaka, Tsumugi Kotobuki e, dalla ottava puntata, Azusa Nakano, semplici studentesse con la passione per la musica.

La storia prende piega dal momento in cui Yui viene trascinata all’interno del club di musica leggera della scuola, questo per far si che che il club non venga smantellato per mancanza di membri. Tuttavia Yui non ha nessuna esperienza nell’usare uno strumento musicale o nel leggere la musica, ma grazie all’aiuto delle altre componenti del gruppo l’aiuteranno a comprare una chitarra e a migliorare le proprie abilità e alla fine il gruppo riuscirà ad esibirsi al festival scolastico con grandi risultati.

Come é avvenuto per la prima serie é molto probabilmente la seconda stagione sara trasmessa a partire da Aprile sempre sul canale della TBS.

In attesa del fatidico mese, qui sotto potete vedere un AMV riassuntivo su quello che vi siete persi

Amv – K-on!

Fonte: Anime Fun

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.