• 3 Commenti

K-On!: Il film uscirà a dicembre in Giappone.

Abbiamo spesso parlato della serie K-on! Ebbene di recente è stato annunciato l’arrivo di un film dedicato a quest’anime. La notizia è stata data in TV tramite la messa in onda dell’ultimi episodio speciale della seconda stagione.

Come ha rivelato il regista Naoko Yamada (K-On!, Full Metal Panic! The Second Raid OAV, The Disappearance of Haruhi Suzumiya) il film K-on! uscirà nei cinema giapponesi ad inizi dicembre 2011, più precisamente il 3/12/2011. La notizia è anche confermata dal rappresentante di Pony Canyon tramite il suo account Twitter nojitetsu.

La serie tv nasce dall’adattamento dell’opera originale di Kakifly pubblicata tra il 2007 e il 2010 su Manga Time Kirara e composta da un totale di 4 volumi.

Da questo manga sono state realizzate due serie animate realizzate da Kyoto Animation: la prima è stata trasmessa nel 2009 ed è composta da 13 episodio più un OAV, mentre la seconda stagione dell’anime, intitolata K-On!! è composta da 26 episodi ed è andata in onda lo scorso anno.

K-On! © 2009 Kakifly – Hisako Yamada /     Kyoto Animation


La storia di K-On! ruota intorno a quattro studentesse giapponesi che si uniscono al club di musica leggera scolastica, per fare in modo che esso non sia smantellato per mancanza di membri.

Tuttavia loro sono le uniche partecipanti del club e, una di loro, Yui Hirasawa, non ha neppure nessuna esperienza nell’usare uno strumento musicale o nel leggere la musica.

Le altre componenti del gruppo l’aiuteranno a comprare una chitarra, a migliorare le proprie abilità, ed alla fine il gruppo riuscirà ad esibirsi al festival scolastico con grandi risultati.

Al secondo anno si unisce una quinta ragazza, della prima classe: Azusa Nakano. All’inizio è sorpresa dalle abitudini del club: bere tè, mangiare spuntini e fare poca pratica. Tuttavia capisce dopo un po’ che il K-On è una specie di seconda famiglia.

K-On! © 2007 Kakifly / HOUBUNSHA CO., LTD


Oltre al manga e alla serie tv è stato rilascio lo scorso settembre il videogame per PSP intitolato K-On! Hokago Live!! sviluppato e distribuito dalla Sega.

Il successo di questo prodotto non si ferma qui dato che vi sono anche i CD musicali che hanno portato le doppiatrici/cantanti Aki Toyosaki (Yui Hirasawa), Yoko Hikasa (Mio Akiyama), Satomi Satou (Ritsu Tainaka), Minako Kotobuki (Tsumugi Kotobuki) e Ayana Taketatsu (Azusa Nakano) in vetta alle classifiche musicali nipponiche.


Fonte: ANN

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News