• 4 Commenti

K-On!: annunciato il film nell’ultimo episodio dell’anime.

K-On! avrà anche un film. E’ stato annunciato nell’ultimo episodio della seconda serie dell’anime tratto dal manga di Kakifly.

K_On_film

Un film per K-On!

Nell’ultimo episodio della seconda serie dell’anime di K-On! ne è stata annunciata una versione cinematografica.

L’annuncio del film è apparso anche sul sito ufficiale. Asami Sanada, la doppiatrice di Sawako Yamanaka nell’anime di K-On!, ha però postato sul suo account Twitter che lei non sapeva nulla del film e ha aggiunto che la notizia è stata una sorpresa anche per lei.

K-On! manga e anime:

K-On! è un manga in 4-koma del 2007 di Kakifly pubblicato sulla rivista Manga Time Kirara di Houbunsha. La serie si completa in 4 volumi.

Di K-On! ne sono stati tratti due serie televisive dirette da Naoko Yamada e prodotte dalla Kyoto Animation (Full Metal Panic? Fumoffu, Full Metal Panic! The Second Raid, Lucky Star, La malinconia di Haruhi Suzumiya). Il primo anime del 2009 composto da 13 episodi più un ulteriore episodio OAV inserito nell’ultimo DVD e Blu Ray pubblicato. Il secondo anime del 2010 formato da 26 episodi e chiamato K-On!! (con due punti esclamativi invece che uno).

K-On! narra di quattro studentesse giapponesi, che per non fare smantellare il Club di musica leggera scolastica per mancanza di membri, decidono di unirsi ad esso. Però le ragazze si ritrovano ad essere le uniche membre del Club. Yui Hirasawa, una delle quattro ragazze, non ha nessun tipo di esperienza in campo musicale; le altre componenti del gruppo l’aiuteranno a comprare una chitarra ed a migliorare le proprie abilità. Il gruppo riuscirà ad esibirsi al festival scolastico con grandi risultati.
Al secondo anno si unisce una quinta ragazza, Azusa Nakano. Quest’ultima, sorpresa dalle abitudini del club come bere tè e mangiare spuntini, e soprattutto fare poca pratica, capirà comunque che il K-On è una specie di seconda famiglia.

Chi ha seguito K-On!? Che ne pensate del film?

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News