• 1 Commenti

K-on! : anime e manga prossimi alla conclusione!

La conclusione dell’anime di K-On!! era già prevista per Settembre, ma sembra che anche il manga volgerà al termine nello stesso periodo.

Kon

Nell’ultimo numero di Manga Time, rivista su cui il manga originale è attualmente pubblicato, riporta testualmente “il prossimo episodio sarà il finale!“, mentre nella pagina successiva si spiega che sia il manga che l’anime giungeranno a conclusione a Settembre.

Alcuni pensano che questi messaggi siano da interpretare, mentre la maggior parte dei fan è concorde sul significato letterale, mentre altri ancora si chiedono se il manga passerà, assieme alle ragazze, a raccontare delle avventure universitarie delle protagoniste.

K-On! è una serie di Kakifly, tratta della vita alle superiori di quattro ragazze del primo anno che fondano il “club di musica leggera“, visto che attualmente il club anche se ha una sua stanza, non ha più alcun elemento.
Ben presto Ritsu (batterista) e Mio (bassista) troveranno appoggio in Tsumugi (tastierista) e infine convinceranno Yui a diventare la chitarrista del gruppo, imparando completamente da zero a suonare la chitarra.

La serie ha avuto una prima trasposizione animata di grandissimo successo che ha favorito la creazione e messa in onda di una seconda serie animata attualmente in corso, che terminerà il 28 Settembre, senza parlare dell’enorme mole di filmati di fan su YouTube, in cui moltissimi giovani musicisti si riprendono mentre suonano le varie sigle della serie, accompagnati da una base musicale fissa.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News