• 1 Commenti

Junjou Mistake, da manga spinoff ad anime

Con l’uscita del numero di dicembre di Ciel Tres Tres di Kadokawa Group Pubblishing giunge l’annuncio che Junjou Mistake, il manga spinoff di Junjou Romantica di Shungiku Nakamura diventerà un anime.

Il manga originale di Junjou Romantica fu adattato ad anime nel 2008 e fu diviso in 2 serie animate di 12 episodi prodotte da Studio DEEN (Sekai-ichi Hatsukoi).

La storia alterna le vicende di tre coppie diverse: Takahashi Misaki e Usami Akihiko formano la coppia Junjou Romantica, che da il nome all’anime ed è la protagonista. Kamijou Hiroki e Kusama Nowaki formano la coppia Junjou Egoist, mentre Miyagi Yoh e Takatsuki Shinobu, formano la coppia Junjou Terrorist. Le vicende che si susseguono durante lo svolgimento intrecciano le vite dei personaggi, legandoli l’uno all’altro.

La storia di Jujo Romantica comincia da un traumatico rientro in casa di Takahashi Misaki, un giovane studente orfano di entrambi i genitori che aspira ad entrare all’università Mitsuhashi. Varcata la soglia, trova suo fratello Takahiro intento a scollarsi di dosso un suo amico, Usami Akihiko, romanziere molto popolare che gli sta avvinghiato addosso. L’impressione che il ragazzo ha di Akihiko non è certo positiva e quando, “per qualche scherzo del destino…, l’uomo diventa suo insegnante privato, non può che peggiorare. Misaki scopre, infatti, che il famoso autore si diletta a scrivere Boy’s love i cui protagonisti sono lo stesso Akihiko e Takahiro. Infuriato, piomba nella stanza dell’uomo chiedendo spiegazioni, ma Akihiko trascina Misaki nel letto e comincia a molestarlo, offeso dalle sue parole. Da qui comincia la convivenza forzata dei due che, pur provando antipatia l’uno per l’altro, decidono di tentare di andare d’accordo per il bene di Takahiro, che Misaki non vuole deludere e di cui Akihiko è segretamente innamorato. Il rapporto migliora giorno per giorno, Misaki riesce ad entrare alla Mitsuhashi e Takahiro annuncia che presto si sposerà. Misaki, arrabbiato per l’insensibilità del fratello che non si è mai accorto dell’amore di Akihiko, scappa via trascinando con sé lo scrittore e scoppiando in lacrime. La scena colpisce Akihiko che comincia a innamorarsi di Misaki e, pian piano, a dimenticare Takahiro. Così comincia la storia dei due, tra le resistenze di Misaki che non vuole accettare i propri sentimenti e le lusinghe di Akihiko che, poco alla volta, tra una molestia e l’altra, riesce ad abbattere il suo muro e a farsi accettare.

Questo yaoi drammatico risale al 2008 ed è composto da un volume unico e assieme all’anime è ancora inedito in Italia.

Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.