• 0 Commenti

JRP: Ikkyu-san promuove il turismo di Kyoto

Toei Animation ha prodotto un corto animato di 10 minuti utilizzando il personaggio di Ikkyu-san, il piccolo bonzo, per incentivare il turismo nella città di Kyoto, l’ex-capitale del Giappone. Questo è uno delle tante idee del Jidaigeki Renaissance Project (JRP) ed è visibile online doppiato in lingua cinese con sottotitoli in inglese, giapponese e cinese.

Image © Toei Animation

Toei realizzò la serie animata di Ikkyu-san tra il 1975-1982 ispirandosi alla vita del monaco buddista Ikkyu Sojun, vissuto in Giappone nel XV secolo. La storia narra l’infanzia di Ikkyu, mostrandolo nel periodo in cui studiava per diventare monaco presso il tempio Ankokuji.

In questo breve video Ikkyu e Shinemon, l’amico samurai del piccolo bonzo, vengono trasportati tramite un viaggio nel tempo fino ai giorni nostri, nella moderna città Kyoto .

Ricordiamo che Toei ha annunciato lo scorso anno che la produzione di un nuovo film d’animazione basato su Ikkyu-san con il conglomerato cinese Shanghai Media Group (SMG) e il canale affiliato Toonmax.

Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.