• 8 Commenti

Jpop: autografi Sakamoto e programma Lucca Comics 2011

Apprendiamo direttamente dal sito Jpop molte informazioni sulla sessione di autografi dell’ospite Shin’ichi Sakamoto (Masurao, The Climber) ed in generale del programma che ci aspetta allo stand Jpop il prossimo Lucca Comics & Games.

Ecco a voi il comunicato:


I preparativi per la fiera sono quasi ultimati, mancano giusto gli ultimi ritocchi per confezionare una LUCCA COMICS AND GAMES davvero indimenticabile, all’insegna del manga!

Questo 2011 è stato un anno ricco di emozioni e J-POP ha deciso di focalizzarsi sulla fiera di Lucca per fare le cose con stile. Ma andiamo con ordine e parliamo innanzitutto del nostro ospite, il maestro Shin’ichi Sakamoto, autore di The Climber e Masurao, due titoli che hanno sancito il legame tra la nostra casa editrice e l’importante colosso editoriale giapponese: Shueisha.
Come da tradizione, anche questa volta J-POP ha invitato un mangaka d’eccezione per ringraziare tutti i fan, i quali avranno l’opportunità di collezionare un albo autografato direttamente dal maestro e potranno assistere allo showcase domenica 30 ottobre dalle 15 alle 16 in Sala Vittorio Veneto.

Le sessioni di autografi saranno organizzate secondo un calendario di tre giorni:

  • venerdì 28 ottobre dalle 16 alle 18
  • sabato 29 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18
  • domenica 30 ottobre dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18


Sarà consegnato un coupon all’acquisto di 3 volumi J-POP per partecipare alla sessione. Fino a esaurimento posti, si potrà scegliere il giorno che preferite per farvi fare l’autografo.

Il numero dei coupon è rispettivamente

50 per il venerdì.
100 per il sabato.
100 per la domenica.

Il sensei non si limiterà a un semplice autografo, ma dedicherà a ogni partecipante un sketch di Buntaro Mori, il protagonista di The Climber.
Sia l’autografo che lo sketch saranno fatti su un volumetto di The Climber o di Masurao, in base alla volontà del fan. Non saranno rilasciate tavole o disegni esclusivi.

Oltre alle sessioni di autografi e allo showcase del sensei Sakamoto, noi dello staff di J-POP avremo modo di fare un’interessante chiacchierata con tutti voi sul fenomeno delle light novel, presentando la collana J-POP Romanzi! con i titoli tanto attesi: La malinconia di Haruhi Suzumiya e Welcome to the N.H.K. (vedi FOCUS ON: LIGHT NOVEL).

Special guest star dell’evento saranno Tito Faraci, vero e proprio guru del mondo del fumetto, sceneggiatore e scrittore, appena uscito in libreria con il suo nuovo romanzo: Oltre la soglia (Edizioni Piemme) e Pasquale Ruju, sceneggiatore e doppiatore, noto ai fan dell’animazione made in Japan per essere la voce di Sirio il Dragone e Mur dell’Ariete ne I Cavalieri dello Zodiaco, nonché la voce di Shido ne I Cinque Samurai. Grazie al contributo di Tito Faraci avremmo modo di parlare della letteratura per ragazzi secondo un’ottica più ampia e di fare un confronto tra le novel giapponesi e i romanzi per ragazzi occidentali, mentre Pasquale Ruju, oltre a prendere parte alla conferenza, ci regalerà un reading interpretato di brani tratti da La malinconia di Haruhi Suzumiya e Welcome to the N.H.K.

L’appuntamento è allo Spazio Ducale martedì 1 novembre dalle 14 alle 15.

Per mantenerci snob inside, niente conferenza ufficiale, come avrete notato da internet, ma tante occasioni d’incontro per svelare alcune novità succose in vista del 2012, non solo a voce. Tre diverse preview cartacee confezionate apposta per la fiera vi aspettano al nostro stand E227-228-229 in Piazza Napoleone.
Sempre al nostro stand, tutti gli appassionati di anime in onda su RAI 4 (e non solo) potranno celebrare la mitica tigre palmare con ben due volumi del manga Toradora! e un super poster speciale di Taiga e Minorin. Inoltre, insieme a Dynit, sarà presentato uno special box dedicato alla fiera che conterrà tutta la serie animata in dvd più il primo numero del manga a un prezzo davvero competitivo!

I 150 anni dell’unità d’Italia, J-POP li festeggia con una cover esclusiva del manga che ha davvero reso il nostro paese famoso all’estero: Hetalia – Axis Powers. Una variant argento a tiratura limitata che insieme a poster e segnalibri ad hoc faranno in modo che un coro di “PASTA!” si elevi dal centro storico di Lucca (vedi FOCUS ON: HETALIA AXIS POWERS).

Poster non solo dell’opera di Himaruya, ma anche di The Climber, Ikkitousen, Defense Devil, il manifesto esclusivo di Trigun e tante spille per celebrare i nostri titoli più amati (potrete bullarvi con le spille di Sun Ken Rock e Attack no.1!) oltre che a promozioni incrociate con Dynit, come lo sconto “double combo” sia sul DVD del film Trigun Badlands Rumble sia sulla serie completa del manga Trigun Maximum.
Ma quest’anno si celebra anche la Principessa Zelda. Infatti, grazie alla collaborazione con Nintendo, sarà presente al nostro stand una game station Interactive Units3DS per dare modo a tutti di provare a cimentarsi con le avventure del prode Link, avventure che potrete gustare anche in formato cartaceo collezionando tutti i 10 volumi del manga The Legend of Zelda di Akira Himekawa!

A proposito del nostro stand: un’intera galassia multicolore di novità manga! Gran finale per alcune serie culto come Nabari (13-14) Attack no.1 (6-7) Shin Angyo Onshi (17-Gaiden) così chi è rimasto indietro potrà recuperare direttamente la completa. Per una serie che si chiude, una serie che comincia: i primi numeri di Reverend D, Record of Lodoss War – La strega grigia, .Hack // Link, senza contare la deluxe edition delle opere CLAMP con il primo volume cartonato dedicato a Man of Many Faces, le grandi novità in anteprima come Hetalia – Axis Powers, Toradora! (volume 1 e 2!) e le light novel!

Poi ancora: The Climber 6, Loveless 5, Superior 5, X 12, Moonlight Act 10, Ciel 14, La Corda d’oro 11… Le nuove avventure di Amira ne I Giorni della Sposa 2, il finale di Saru…

E Kukabara? Be’, segnatelo pure presente perché il settimo numero di Defense Devil ci sarà!


Voi ci sarete allo stand Jpop per queste numerose novità?

Autore: Yuri90

Scritto da Yuri90 il nelle categorie: Nanoda News