• 6 Commenti

JManga: primo lettore legale di manga online.

A partire dal 17 agosto sarà ufficialmente online il sito web inglese di JManga, una piattaforma gratuita per la lettura online in maniera legale dei manga.

In base al comunicato stampa di Digital Comic Association, JManga sarà di libero accesso, in maniera tale che tutti possano interessarsi al mondo dei manga.

In più viene anche descritto come luogo in cui l’utenza potrà leggere vari manga come: Naruto, Kekkaishi, Crayon Shin-chan, Dragon Girl, Tujiiurauri, Soredemo Machi wa Mawatteiru e manga Science.

Oltre alla lettura online, Jmanga avrà la funzione di social network e fornirà anche contenuti extra come interviste fatte ai mangaka e vari articoli che li riguardano.

Questo sito è stato creato da Digital Comics Association, il gruppo industriale a cui fanno capo 39 case editrici giapponesi.

JManga è già online in versione beta, anche se attualmente è stato testato solo da alcuni candidati invitati a testatare il sito per consolidarne la qualità e l’efficacia.

Con questo si conferma quanto aveva preannunciato Kazuhiko Torishima, l’amministratore delegato di Shueisha, durante un discorso al Denshi Shoseki Comic Summit di Tokyo lo scorso novembre in merito ai piani per la realizzazione di un sito web legale di lettura di manga online.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.