• 15 Commenti

Jiya! Il nuovo manga di Akira Toriyama e Masakazu Katsura.

Dal 10 Dicembre in Giappone debutta Jiya: una nuova miniserie manga scritta da Akira Toriyama e disegnata da Masakazu Katsura.

jiya-nuovomanga

Come già anticipato dal nostro Sasori93 nella sua Video News – Anime & Manga 023 in Giappone arriva Jiya: una nuova miniserie dal duo di mangaka Akira Toriyama (padre di Dragon Ball e Dottor Slump & Arale) e Masakazu Katsura, autore di manga come DNA², Video Girl Ai, I’s e Zetman, tutti editi in Italia da Star Comics.

Jiya sarà una miniserie fantascientifica in soli tre capitoli che vedrà come protagonista un “alieno della giustizia”. Le pagine d’apertura del primo capitolo saranno a colori.

La storia sarà affidata a Toriyama mentre i disegni a Katsura che si troverà a disegnare Jiya in contemporanea al suo manga Zetman; tutt’ora in corso anche in Italia da Star Comics con l’uscita del volume 11 questo mese.

Questa miniserie sarà pubblicata da Shueisha sulla rivista Young Jump: il primo capitolo uscirà in Giappone sul numero 2+3 della rivista in vendita dal 10 Dicembre, il secondo capitolo uscirà sul numero 4+5 in vendita dal 24 Dicembre e il terzo e ultimo capitolo uscirà sul sesto numero in vendita dal 7 Gennaio.

Ecco riportata la pagina sulla rivista Young Jump dove è stata annunciata questa nuova miniserie dei famosi due mangaka ma soprattutto ecco anche in anteprima le tre pagine a colori che apriranno il primo capitolo:

Non è la prima volta che Akira Toriyama e Masakazu Katsura collaborano insieme per un manga. Infatti la coppia di mangaka presentò nel Maggio 2008 sulla rivista Jump Square di Shueisha la miniserie Sachie-chan Gu!; composto da un solo capitolo di 53 pagine.

A noi non resta che augurarci di leggere Jiya prossimamente anche in Italia!

Fonte: ANN

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News