• 1 Commenti

Jin-Roh Live Action – Indiscrezioni Provenienti da Production I.G.

Per gli amanti dell’opera di Oshii Mamoru e Okiura Hiroyuki, il famoso lungometraggio Jin-Roh potrebbe presto rinascere come live action.

Intestazione Jin Roh

E’ notizia diffusasi recentemente fra gli appassionati d’animazione giapponese la possibilità di una futura uscita di una incarnazione ‘live action‘ (ossia con attori veri) del celebre lungometraggio ‘Jin-Roh‘ (L’Uomo-Lupo), diretto nella sua versione animata da Okiura Hiroyuki su soggetto di Oshii Mamoru e co-prodotto da Bandai e Production I.G.Logo di Jin Roh

Proprio da quest’ultima, nella figura del suo vicedirettore Terashima-Furuta Maki nel corso della manifestazione Anime-Expo, giunge la conferma dell’acquisto degli appositi diritti da parte di una non identificata casa di produzione. Terashima-Furuta, infatti, non ha voluto concedere agli appassionati ulteriori dettagli riguardo la questione.

Nella situazione generale di scetticismo riguardo le trasfigurazioni live-action di produzioni nate e cresciute sui fumetti e sulle opere d’animazione, questa ennesima operazione è ancora tuttavia inclassificabile per via dell’assoluta assenza di informazioni finora disponibili. Si attendono quindi ulteriori dettagli di modo da poter iniziare a costruire la propria opinione personale su questo Jin-Roh recitato dal vivo.

L’originale animato, edito anche in Italia da Yamato Video sotto il titolo ‘Jin-Roh – Uomini e Lupi‘, racconta delle vicende di un giovane membro della unità di polizia antiterrorista ‘Kerberos’, che si scoprirà incapace di sparare ad una giovane terrorista che si farà esplodere poco dopo. L’opera non manca di presentare allo spettatore tematiche sociali, psicologiche e politiche, risultando in un’allegoria del Giappone moderno.

Autore: Hyo

Scritto da Hyo il nelle categorie: Nanoda News