• 21 Commenti

Japan Expo: fiera giapponese a Parigi dal 2 al 5 Luglio.

Grandi nomi per la manifestazione del Japan Expo, che si svolgerà in Francia a Parigi, dal 2 al 5 Luglio. La manifestazione, potremmo anche definirla una Lucca in grande stile, quest’anno avrà delle ospiti d’eccezione.

Japan Expo

Cominciamo con il gruppo di Idol che terranno un concerto durante la manifestazione, le AKB48, un gruppo di 48 ragazze (divise appunto in team da 16, il Team A, K e B, che danno appunto il nome al gruppo), prodotte da Yasushi Akimoto, che cantano e ballano di solito indossando il sailor fuku, ovvero la divisa alla marinaretta tipica delle scuole giapponesi.

Presenti alla manifestazione per il concerto, saranno solo i membri del Team A, quindi 16 ragazze.

Caricamento video…

Oltre a queste bellissime idol ci sono altri grandi nomi all’attivo per questa fiera:

idol

Natsuki Takaya, l’autrice di Fruit Basket, storia di una famiglia maledetta i cui membri se toccati da una persona del sesso opposto, finiscono per trasformarsi nell’animale dello zodiaco cinese di cui portano la maledizione.

Shiori Furukawa, autrice di Five, la storia di una ragazza, Hina, che ha continuamente cambiato scuola a causa del lavoro del padre, e che sogna di avere una normale vita scolastica. Nella sua nuova scuola però scopre che la classe di cui fa parte è composta di soli ragazzi e cinque di questi ragazzi, con l’aria un po’ da teppisti, si sono innamorati di lei…

Ai Yazawa, autrice di Nana, che tratta della convivenza tra lavoro, musica e amori di due ragazze chiamate entrambe Nana come soprannome, e altre serie famose come Gokinjo Monogatari e Paradise Kiss.

nana

E infine… udite udite… le fantastiche e strabravissime CLAMP!!!

Giuro che se sapessi anche un po’ il francese, non mi lascerei scappare l’occasione di partecipare a questo festival e di incontrare di persona le CLAMP, che hanno creato tante pietre miliari nel panorama del manga giapponese, riuscendo a fondere uno stile di disegno shoujo con dei racconti shonen, seinen, fantasy e di diversi altri generi.

Verranno festeggiate in grande stile per il loro ventennale, speriamo che decidano di fare una capatina anche giù da noi per Lucca! ^_^

clamp

Il Japan Expo è nato nel 2000 e col passare degli anni ha attirato sempre più gente ed ora è assieme a diverse altre fiere d’Europa, come la nostra Lucca, uno dei principali eventi d’animazione e manga.

Tra i grandi nomi presenti nelle passate edizioni spiccano, Tsutomu Nihei, Nami Akimoto, Keiji Goto, Nobuhiro Okaseko, Masakazu Katsura, Aki Shimizu, Keiko Ichiguchi, le Halcali, Hironobu Sakaguchi, Ichiro Mizuki, Go Nagai, Takeshi Obata, Oh! Great e Yoshiyuki Sadamoto.

japan expo

Sito Ufficiale: Japan Expo

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Convention