• 8 Commenti

Jackie Chan: Chinese Zodiac ultimo ‘Grande Film d’Azione’?

L’attore di Hong Kong, ormai raggiunti i 58 anni, Jackie Chan ha annunciato in una conferenza al Festival Cinematografico di Cannes il suo nuovo film Chinese Zodiac “sarà il mio ultimo grande film d’azione“.

Ecco la spiegazione della star action e artista marziale “Il mondo è diventato troppo violento ai giorni nostri. Amo lottare, ma odio la violenza.

Jackie è apparso in più di 100 film, incluso un demenzialissimo adattamento live-action di City Hunter, il manga di Tsukasa Hojo. Ultimamente è comparso ad opporsi a Jaden Smith nel remake di Karate Kid del 2010.

Jackie ha detto che ipoteticamente potrebbe anche recitare in Karate Kid 2 o Rush Hour 4, ma preferirebbe recitare in ruoli più drammatici. “Vorrei che il pubblico capisse che non so soltanto combattere, ma anche recitare. E così, giorno dopo giorno, anno dopo anno, mi sono detto ‘Giusto, vi mostrerò il vero Jackie Chan.’

L’ultimo film di Chan è il terzo della serie Armor of God, seguendo la serie di film Armor of God del 1986 e Operazione Condor del 1991. Chan interpreta Asian Hawk, un cercatore di tesori alla ricerca di una testa di 12 teste di bronzo dello Zodiaco Cinese. Il film uscirà a Dicembre.



Jackie Chan ha poi postato una risposta definitiva sul suo profilo Facebook:

“Salve a tutti amici miei e fan,

Ieri nella conferenza stampa tenuta a Cannes per Chinese 12 Zodiac ho detto che questo film sarebbe l’ultimo grande film d’azione per me.

Oggi sono rimasto esterrefatto quando mi sono svegliato e ho letto tutte le news riguardo al fatto che mi ritiravo definitivamente dai film d’azione.

Vorrei solo che sappiate che non ho intenzione di ritirarmi dai film d’azione. Quel che volevo dire è che ho bisogno di fare meno stunt rischiosi nei miei film.

Dopo tutti questi anni ed aver fatto così tanti stunts e ossa rotte, ho bisogno di aver maggior cura del mio corpo, in modo da poter continuare a lavorare.

Di certo continuerò a girare dei film d’azione internazionali. E continuerò a migliorare il mio inglese :-)

Voglio bene a tutti voi!

Jackie”

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News