• 26 Commenti

The Legend of Zelda: La serie manga arriva in Italia edita da J-pop!

La notizia girovagava già da qualche tempo per la rete, ma ora è ufficiale: finalmente i manga ufficiali della serie The Legend of Zelda raggiungono i lidi italiani comandati dall’ammiraglia J-POP!

zelda jpop

La notizia era già comparsa sul sito ufficiale della J-POP qualche giorno fa, in maniera, tanto misteriosa, quanto efficace: il simbolo della triforza (da sempre logo della saga) con, sottostante, la scritta “autunno 2009…”, ma tempo qualche giorno ed è la stessa J-POP a far comparire sulle proprie pagine web la splendida notizia:

“Qualcuno l’aveva già indovinato ma adesso lo possiamo svelare: J-POP pubblicherà i manga ufficiali di The Legend of Zelda!

Uno dei personaggi Nintendo più famosi in assoluto della storia dei videogiochi esordirà quest’autunno in Italia con la collana di manga ispirati ai vari capitoli della saga di Link e compagni: da Ocarina of Time a The Minish Cap, da Four Swords + a Phantom Hourglass, le avventure di Link adesso saranno accompagnate dal marchio J-POP.

zelda cover

Tenete d’occhio il sito J-Pop perché nei prossimi giorni vi sveleremo qualche dettaglio in più!”

La rivista Mega risponde infine agli ultimi quesiti ponendo tra le uscite di Dicembre della J-POP proprio Zelda: Ocarina of Time in due uscite a 5,90€ cadauno.

Volete sapere di che tratta la saga di Ocarina of Time?

Presto detto, eccone la trama:

I due manga datati 1998, narrano le vicende di Link, un bambino appartenente alla razza dei Kokiri, eterni bambini che vivono nella foresta protetti dalle fate e dal sacro albero Deku. Il piccolo Link, l’unico Kokiri senza una propria fata, riceve dal maestoso albero protettore della foresta una missione: fermare il piano del malvagio Ganondorf che intende conquistare le terre della regione di Hyrule, utilizzando il misterioso potere inviato sul mondo dalle Dee, la Triforza.

zelda scan zelda scan 2

I due manga sono l’adattamento dell’omonimo videogioco per Nintendo 64, il primo narra le vicende di Link durante la sua infanzia, l’altro la sua adolescenza dopo il…

Eheh, se volete sapere altro fiondatevi in fumetteria a Dicembre!

Autore: TDDJ

Scritto da TDDJ il nelle categorie: Nanoda News