• 19 Commenti

Ishihara: “Voglio censurare Internet”

Oggi vi porto una notizia diversa dalle solite ma che tocca tutti noi dato che riguarda Internet e il Giappone e per lo più la città di Tokyo, paese il materiale di cui vi forniamo notizie e non.

Shintaro Ishihara, governatore di Tokyo (Giappone)

Shintaro Ishihara, l’attuale governatore della città di Tokyo (Giappone), noto per aver messo imposto un divieto sui manga portando alcune case editrici al boicotaggio del TAF, dichiarato che i mangaka sono persone spregevoli, insultato il popolo degli otaku dicendo che hanno il DNA corrotto e insultato gli omosessuale definendoli “scherzi della genetica“, ora torna alla carica sostenendo che le arti visive, ma non quelle fotografiche, sono molto più pericolose della parola stampata per i bambini, questo nonostante la sua precedente professione di ero-novelist (romanziere erotico).

Quando non è la parola stampata, ma visiva, è più facile per i bambini da capire e per tanto è più dannoso. Il Giappone è l’unico posto in cui questo genere di cose è comunemente venduto. Questo tipo di materiale è disponibile su Internet, quindi credo che dovremo fare qualcosa! Questo è un problema nazionale.

Nelle dichiarazioni rilasciate di recente, ha detto che intende utilizzare la sua posizione di governatore di Tokyo attuando un “lead Japan from Tokyo“, in pratica vuole far si che le leggi di Tokyo siano le principali, obbligando gli altri paesi ad attuarle e ciò porterà, proprio come già successo con il divieto dei manga, ad un ulteriore divieto del materiale 2D su internet.

Questo divieto di livello nazionale sarebbe attuabile solo se le leggi fossero indirizzate contro le società con sede a Tokyo o il cui materiale è stato messo a disposizione per i residenti di Tokyo. Nel frattempo Ishihara ha fatto applicare un “filtro” per censurare l’accesso ad internet ai bambini.

Come se non bastasse Ishihara ha annunciato che si presenterà nelle prossime elezioni governative, in quanto intende chiedere un quarto mandato per la carica di governatore di Tokyo.

Dopo tutto ciò secondo Voi Ishihara nelle prossime elezioni otterrà il quarto mandato per la carica di governatore di Tokyo o lo silureranno?

Fonte: Sankaku Complex

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Giappone, Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.