• 2 Commenti

Inio Asano e Yumi Unita per Kappa Edizioni!

Kappa Edizioni presenta il ritorno di due grandi mangaka: INIO ASANO e YUMI UNITA.

Entrambi sono autori scoperti dalla medesima casa editrice, che ha pubblicato le loro prime opere ancora nel 2005. Andate completamente esaurite, ora tornano disponibili i libri di INIO ASANO (autore di “Solanin”) e YUMI UNITA (autrice di “Usagi Drop”).

Riporto di seguito il loro comunicato:


Inio Asano

LA CITTA’ DELLA LUCE

  • Volume autoconclusivo
  • 15×21 cm, 224 pagine, b/n
  • euro 8,50
  • ISBN 88-7471-131-X

La città della luce è un quartiere residenziale in cima a una collina. Lo chiamano così perché è inondato dal sole, ma nasconde molti lati oscuri. Lì vive Tasuku, un ragazzino delle elementari che fa da ‘corriere’ per un misterioso gruppo che organizza suicidi al telefono. Poco lontano, altri giovani come lui cercano di tirare a campare: Satoshi passa da un lavoro saltuario all’altro; Momoko è figlia di una prostituta che l’ha abbandonata; Hoichi è sempre coinvolto in faccende sporche, tra cui lo stesso club dei suicidi, ma ha almeno un sogno: guadagnare abbastanza da poter comprare l’intera area e farla tornare a essere il villaggio di campagna dov’era nato e cresciuto.


WHAT A WONDERFUL WORLD!

  • vol. 1 (di 2) – l’inizio
  • 15×21 cm, 208 pagine, b/n
  • euro 8,50
  • ISBN 88-7471-103-4

Nella caotica Tokyo si intrecciano le vicende di una galleria composita di personaggi: Toga ha lasciato l’università e vive con la sua tartaruga in un vecchio appartamentino senza bagno sognando il rock. Hana è perseguitata da un corvo parlante perché ha addosso l’odore di chi desidera morire. Una liceale incontra un uomo che le promette trecentomila yen in cambio del suo aiuto. Uno dei vecchi compagni di Toga mette tutto in discussione per tornare a suonare rock. Hozumi e la sua banda tormentano i ragazzini più deboli. E Noda è il più debole di tutti. Una cena di classe di ex compagni di scuola scatena un profondo senso di inadeguatezza in un disegnatore di fumetti di scarso successo. Tamotsu ha la passione per la fotografia, Endo per lo skateboard, mentre il desiderio di Sciroppo è quello di diventare un uccello. Tutti riusciranno, in un modo o nell’altro, a vivere il proprio sogno.


WHAT A WONDERFUL WORLD!

  • vol. 2 (di 2) – la fine
  • 15×21 cm, 208 pagine, b/n
  • euro 8,50
  • ISBN 88-7471-104-2

Nella caotica Tokyo si intrecciano in modo apparentemente casuale le vicende di una galleria composita di personaggi: Kota frequenta una scuola per piccoli genii, e suo padre lo tratta come un estraneo. Tae sparisce durante un giorno di pioggia, inseguendo un ricordo d’infanzia. Il sorriso impostato di Sato nasconde più di quanto i compagni di classe immaginino. Il lavoro assorbe Kasukabe tanto da impedirgli una normale vita familiare, e un’emergenza giunge a peggiorare le cose. Due fratelli si rincontrano dopo una vita intera e tirano le somme dei loro contrasti di gioventù. Un freeter si pone domande sull’utilità della propria esistenza, finché la risposta gli giunge nel modo più inaspettato. Il tutto mentre uno strano morbo colpisce inspiegabilmente centinaia di persone, riducendole in uno stato d’incoscienza vigile.


Yumi Unita

  • GUARDAMI
  • Volume autoconclusivo
  • 15×21 cm, 208 pagine, b/n
  • euro 8,50
  • ISBN 88-7471-111-5

Heisaku è uno studente universitario perdigiorno che passa il suo tempo a spiare gli altri. Il suo campo d’azione privilegiato è il condominio dove abita, e in particolare l’appartamento della giovane Fumio, la sua dirimpettaia. Spiare furtivamente la stanza della vicina diventa per lui quasi una mania, e ogni occhiata è il pretesto per nuove fantasie. Tuttavia, Heisaku non sa che anche Fumio lo sta spiando, vittima della stessa perversione, immortalandolo in centinaia di foto che appende alle pareti di casa. Un bel giorno, per caso, i due si incontrano alla mensa universitaria, e seppur consapevoli l’uno dell’identità dell’altra, sembrano disposti a continuare quel gioco ambiguo…


Gli autori:

  • INIO ASANO: Esponente di punta della new wave del fumetto nipponico, è nato nel 1980 nella prefettura di Ibaraki. Nel 2001 ha vinto il premio GX per autori emergenti, debuttando per Shogakukan con il fumetto SEKAI NO OWARI TO YOAKEMAE. Nel maggio del 2003, WHAT A WINDERFUL WORLD! diventa un vero best seller, imponendo lo stile asciutto e incalzante dell’autore al grande pubblico. Il suo più recente successo è stato SOLANIN.
  • YUMI UNITA: Nata nel 1972, si è già conquistata con le sue ormai numerose pubblicazioni un posto di rilievo nel cuore degli appassionati. I suoi fumetti raccontano storie di quotidianità venate di humour e sottolineate da un disegno raffinato e originale, attento al design della pagina e in sintonia con le nuove generazioni, come dimostra GUARDAMI, prima opera di Yumi Unita a essere pubblicata in Italia, molto prima del grande successo di USAGI DROP.


Fonte: kappaedizioni.it

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News