• 1 Commenti

Infinite Stratos: in arrivo IS Encore “Koi ni Kogareru Roku-Jūsō”

Tramite l’account ufficiale di twitter di Infinite Stratos (IS) giunge la conferma del rilascio di un nuovo video su Blu-ray Disc e DVD. I dischi saranno in vendita dal 25 Novembre e conterranno IS Encore “Koi ni Kogareru Roku-Jūsō” (Un sestetto in cerca di Amore).  L’annuncio è stato rilasciato per la prima volta al “IS One-Off Festival” tenutosi domenica scorsa e maggiori informazioni saranno rese note sul sito ufficiale della serie animata.

© Izuru Yumizuru, Media Factory/Project IS

Per ora si sa che non appena si è concluso l’evento gli organizzatori hanno iniziato ad accettare i pre-ordini ed inoltre, sempre sull’account di Twitter, viene annunciato che IS One-Off Festival sarà disponibile su Blu-ray e DVD dal 26 ottobre e che entrambe le versioni di IS (Encore e One-Off) dovrebbero includere un poster con le firme di Yōko Hikasa (Houki Shinonono), Yukana (Cecila Alcott), Asami Shimoda (Lin Yin Fang), Kana Hanazawa (Charles Dunois) e Marina Inoue (Laura Bodewig), le seiyuu della serie tv.

L’anime si basa sulla light novel Sci-fi harem d’azione scritta da Izuru Yumizuru e il cui manga viene disegnato da Okiura su Comic Alive di Media Factory, attualmente composto da 6 volumi.

In un prossimo futuro un gruppo di ingegneri giapponesi é riuscito a creare un potentissimo esoscheletro chiamato “Infinite Stratos” (IS). Avendo delle capacità di combattimento molto più avanzate delle armi convenzionali l’IS rischia così di destabilizzare gli equilibri mondiali. Di fronte ad un’arma così potente le nazioni decidono di siglare il “Trattato di Alaska“, un accordo in cui si impegnano a non utilizzare gli IS come strumenti militari e che la già esistente tecnologia venga equamente distribuita tra tutti gli stati mondiali, così che nessuno possa dominare sugli altri. Con l’introduzione degli IS però l’equilibrio sociale viene completamente stravolto, infatti gli IS possono essere pilotati solo da donne e questo fatto le porta a ricoprire quasi tutte le cariche più importanti estromettendo di fatto gli uomini.

Dieci anni dopo l’invenzione del primo IS il mondo è entrato in una nuova era di pace. Questa pace però è stravolta da una sconvolgente scoperta: per la prima volta un ragazzo giapponese di nome Ichika Orimura è stato in grado di comandare un IS. Il governo giapponese non si lascia sfuggire l’occasione e decide di obbligare il ragazzo ad iscriversi al prestigioso Istituto Infinite Stratos, un’accademia internazionale dove si riuniscono i migliori piloti di IS di tutto il mondo per essere allenati. La nuova vita di Ichika, in una scuola in cui è circondato da sole ragazze, ha così inizio.

Fonte:  ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.