• 10 Commenti

Inferno e paradiso: il manga arriva alla conclusione!

Anche il manga Inferno e paradiso (Tenjō Tenge) prima o poi sarebbe terminato, e la sua conclusione avverrà ad agosto 2010.

inferno-e-paradiso-manga-concluso

L’ultimo numero del manga dell’autore Oh! Great, Inferno e Paradiso, uscirà sulla rivista Ultra Jump di Settembre, disponibile alla vendita dal 19 Agosto 2010 in Giappone.

La serie completa conta 22 Tankobon per la versione giapponese, edita e serializzata da SHUEISHA Inc. dal 1998, mentre quella italiana è stata pubblicata nel lontano 2001 da Planet Manga e fino ad oggi divisa in 40 volumetti che per il momento saranno interrotti fino alla fine dell’estate, e poi riprendere con i nuovi numeri in autunno 2010.

manga inferno e paradiso

Per chi ancora non conoscesse questo manga di Oh! Great, vi cito un pezzetto di trama:

Siamo in Giappone, in epoca attuale.
Soichiro Nagi e Bob Makihara si trasferiscono nell’Istituto Toudou, dopo l’ennesima espulsione, e vanno in giro a cercare i bossetti e i vari capi dei bulli per pestarli a sangue, dando sfogo ai propri istinti violenti e creandosi la fama da duri… purtroppo sono davvero capitati male, giacché l’istituto è frequentato da una infinità di artisti marziali di alto livello, tra alunni e professori. Per cui i due finiscono ben presto per cacciarsi in grossi guai e capire che in realtà quella che consideravano “forza” non era altro che un piccolo sfogo da mocciosi e che c’è davvero un mondo pieno di gente più forte e grande di loro.

Continua a leggere la recensione di Inferno e Paradiso.

Fonte: worldoftheanimeblog.blogspot.com, animeclick.it, Panini.it

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News