• 7 Commenti

Manga: Hime-chan no Ribbon, in arrivo il remake

Ovviamente in Giappone in arrivo il remake del famoso manga di Megumi Mizusawa.

hime

Shiho Komiyuno, l’artista che ha adattato Demashita! PowerPuff Girls Z da anime a manga, ha annunciato che lancierà un colorful remake del shojo manga di Hime-chan no Ribbon (Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare) di Megumi Mizusawa.
Il manga originale di Hime-chan no Ribbon è stato pubblicato dal 1990 al 1994 sulla rivista Ribon e narra (come nell’omonimo anime) la storia di Himeko Nonohara (in Italia Himi), una ragazzina che acquista poteri magici grazie a un fiocco rosso donatole da Erika, la principessa del Regno della Magia. Nelle sue avventure Himeko sarà affiancata dal suo leoncino di peluche Pokota e dal suo compagno di scuola Daichi, soprannominato Dai-Dai, di cui s’innamorerà col passare del tempo.

In questo remake del manga avremo sempre la stessa storia alla base, ma il mondo e le storie di background saranno riadattate ai tempi nostri, in sintesi le Himeko degli anni ’90 vivrà le nuove avventure nel 21° secolo.

Per concludere vi ricordo che l’anime è andato in onda in Giappone dal 2 ottobre 1992 al 3 dicembre 1993, mentre in Italia fu trasmesso a partire dal luglio 1996 su Canale 5 e su Rete4 all’interno di Game Boat e in replica nel 2008 su Italia 1, saltando però alcuni episodi in quanto si trattava di puntate riassuntive.

Fonte: animefun

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.